• Home
  • News
  • Business
  • Go Global Retail ha acquisito Brums Milano

Go Global Retail ha acquisito Brums Milano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Brums Girsl, courtesy of Go Global Retail

Go Global Retail ha acquisito Brums Milano, marchio attivo nel segmento moda per bambini di alta gamma.

Fondata nel 1951, Preca Brummel spa ha sede a Varese e disegna, commercializza e distribuisce abbigliamento e accessori per bambini con i marchi Brums e Mek. L'azienda era entrata in crisi prima dello pandemia da Covid-19. Il Tribunale di Milano l’aveva dichiarata insolvente ad agosto 2020: aveva maturato una perdita di oltre 22 milioni di euro e un’esposizione debitoria superiore ai due terzi dell’attivo e dei ricavi per vendite e prestazioni. Il rosso ammontava a circa 29,64 milioni di euro.

Brums Milano continuerà ad avere sede in Lombardia, mentre Go Global investirà nel digitale, nell'intelligenza artificiale e nell'analisi predittiva.

Go Global, si legge in una nota, ha acquisito anche il brand Janie and Jack da Gap Inc. nell'aprile del 2021. Il marchio conta oltre 110 negozi al dettaglio negli Stati Uniti, un flagship store online ed è venduto anche presso Saks Fifth Avenue e altri punti vendita indipendenti in tutti gli Stati Uniti.

Con questa acquisizione, Go Global sfrutterà le sinergie di back office per la tecnologia, l'ecommerce, il marketing digitale, l'approvvigionamento e la collaborazione con le materie prime per le due aziende, creando una piattaforma globale di abbigliamento per bambini di alta qualità.

"Siamo entusiasti del nostro primo investimento in Europa", ha sottolineato Jeff Streader, fondatore e socio amministratore di Go Global. "Daremo vita allo stesso schema di successo che abbiamo adottato per Janie and Jack, reimpostando il modello operativo e investendo nelle capacità digitali dell'azienda. La portata internazionale di Go Global aprirà nuovi mercati per Brums Milano negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Europa, in Medio Oriente e in Asia".

Fondata nel 2016, Go Global Retail è una piattaforma di investimento focalizzata sull'acquisizione di marchi nel settore dei consumi.

brums milano
Go Global Retail
preca brummel