• Home
  • News
  • Business
  • Golden Goose Group spa: ricavi netti in crescita del 13% nel FY 2024

Golden Goose Group spa: ricavi netti in crescita del 13% nel FY 2024

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Golden Goose, sede di via Marelli, a Milano Credits: Golden Goose

I ricavi netti del canale direct to consumer sono risultati in crescita del 18% rispetto all'esercizio 2023, pari al 77% dei ricavi rispetto al 74% dell'esercizio 2023, a conferma della strategia di espansione dell'azienda nel settore direct to consumer. Il quarto trimestre si è chiuso a quota 188,6 milioni di euro, +14% rispetto al quarto trimestre 2023.

I risultati sono stati guidati dalla performance del canale direct to consumer

"La nostra capacità di combinare un'eccezionale artigianalità a esperienze immersive di co-creation ha rafforzato il legame con la nostra community nelle principali aree geografiche in cui operiamo. Guardando al 2025, restiamo concentrati sull'espansione della presenza retail, sull'arricchimento dell’offerta di personalizzazione e sull'avanzamento delle iniziative di sostenibilità, compreso l'ulteriore sviluppo della nostra Academy e del servizio di riparazione", ha detto Silvio Campara, amministratore delegato di Golden Goose Group.

I risultati sono stati guidati dalla performance del canale direct to consumer. In questa area il retail guida la performance con una crescita del 23%, sostenuta da 24 aperture di nuovi negozi e da una crescita like for like a una cifra del direct to consumer (crescita like- for-like a due cifre nel 4° trimestre). Tra le altre, l'azienda ha aperto a Nanjing, Bangkok, Nuova

Delhi, Roma e a Città del Messico con il primo concept retail di Haus. L'Emea (+37% su base annua) e le Americhe (+14%) sono state le aree geografiche con le performance migliori, ha sottolineato il management in una nota.

Nato nel 2000, il gruppo è specializzato nella ideazione, progettazione e distribuzione di sneaker, nonché di abbigliamento, borse e altri accessori. Alta qualità, attenzione ai dettagli e un look

Con l'ambizione di portare la tradizione della qualità e dell’handmade italiano nel mondo, il brand sposa artigianalità e manifattura “made in Italy”, creando prodotti che combinano la vestibilità italiana con un tocco urban vintage.

Silvio Campara, ceo Golden Goose Credits: Golden Goose, Credits Giovanni Gastel
Golden Goose
silvio campara