Golden Goose registra ricavi netti in crescita nel Q1 e nomina Bizzarri membro del cda
loading...
Golden Goose Group spa, azienda attiva nell’ideazione, progettazione e distribuzione di sneaker, abbigliamento e accessori di lusso, archivia il trimestre con ricavi netti in crescita del 12 per cento e nomina Marco Bizzarri membro del consiglio di amministrazione.
Il canale direct-to-consumer ha registrato una crescita del 20 per cento su base annua a tassi di cambio costanti (+18 per cento su base pubblicata), grazie alla performance nella regione Emea e nelle Americhe.
Marco Bizzarri nominato membro del consiglio di amministrazione
Marco Bizzarri, ex presidente e ceo di Gucci, entra nel cda della società. “Ho seguito la storia di successo di Golden Goose negli ultimi 10 anni e sono rimasto colpito dalla cultura unica, dal prodotto e dalla community che il Gruppo è riuscito a costruire su scala globale. Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di questa famiglia e di contribuire alla sua crescita futura basata sull’espansione di nuove categorie, aree geografiche ed esperienze”, ha commentato il manager.
“Sono fiero che Marco Bizzarri si unisca alla nostra famiglia Golden Goose come membro del consiglio di amministrazione. La sua esperienza su scala globale e il suo approccio visionario alla reinvenzione del lusso sono senza precedenti. Sono certo che darà un contributo indimenticabile al brand", ha aggiunto Silvio Campara, amministratore delegato del Gruppo Golden Goose.
L'azienda ha appena presentato, a Marghera, Haus, la sede fisica della community globale del brand e il luogo per preservare heritage, arte e craftsmanship. Nel dettaglio, si legge in una nota, Haus è una piattaforma multidisciplinare che ospita un'Academy, dove artigiani esperti insegnano ai talenti del futuro a perseguire la loro creatività.
Nato nel 2000, il marchio è presente in Apac Europa, Medio Oriente e Americhe con 191 negozi (di cui 6 duty-free, 28 negozi shop-in-shop e 10 outlet) e una forte distribuzione online e wholesale.