• Home
  • News
  • Business
  • Golden Goose: ricavi a +12% nel Q1

Golden Goose: ricavi a +12% nel Q1

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Gli spazi Haus, a Marghera Credits: Golden Goose

Golden Goose spa ha chiuso il primo trimestre 2025 con ricavi netti pari a 164,5 milioni, in crescita del 12%, rispetto al primo trimestre 2024. I ricavi netti direct to consumer sono risultati in aumento del 19% rispetto al primo trimestre 2024, rappresentando il 76% dei ricavi netti totali (rispetto al 71% nel primo trimestre 2024).

Blue Pool Capital ha acquisito una partecipazione strategica di minoranza nel gruppo

“Siamo molto orgogliosi dei risultati conseguiti nel primo trimestre 2025, che confermano una crescita a doppia cifra trainata ancora una volta dall’eccezionale performance del canale direct to consumer. Pur consapevoli della forza del nostro brand, restiamo attenti all’evolversi dello scenario geopolitico ed economico globale. Siamo grati e ispirati dal continuo supporto della nostra golden family e della community", ha sottolineato, attraverso una nota, Silvio Campara, amministratore delegato del gruppo Golden Goose.

A fine gennaio, Blue Pool Capital, family office e società d’investimento con sede a Hong Kong, ha acquisito una partecipazione strategica di minoranza nel gruppo.

La rete globale di negozi diretti ha raggiunto 218 punti vendita alla fine del trimestre, con 3 nuove aperture. Tra le novità distributive: l’apertura del pop up al The Corner shop di Selfridges; un nuovo pop up a Manila, con il concept Fioreria Golden; il lancio del nuovo concept store esperienziale a New York, nel Meatpacking district.

Il gruppo, si legge nella nota, ha inoltre rafforzato il posizionamento con nuove iniziative volte a consolidare il legame con la community del marchio. Tra queste l’ingresso dei tennisti Jasmine Paolini e Zizou Bergs, e delle icone del padel Marta Ortega e Juan Lebrón come global brand ambassador.

Il marchio, inoltre, ha celebrato la sneaker Super-Star con una campagna che ha visto protagonista Jane Fonda, attrice pluripremiata, attivista e icona culturale. Infine, sono state lanciate due edizioni limitate della Super-Star firmate da Jackson Yee, dedicate al mercato Apac.

Golden Goose
silvio campara