Golden Goose: ricavi a +12 per cento nei nove mesi
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I ricavi netti direct to consumer hanno raggiunto quota 346,1 milioni di euro e sono risultati in crescita del 18 per cento rispetto ai primi nove mesi del 2023, pari al 74 per cento dei ricavi netti rispetto al 71 per cento nello stesso periodo dell’anno scorso.
I ricavi netti si sono attestati a 466 milioni
“La nostra performance è frutto della combinazione tra determinazione, innovazione e ambizione. Nei primi nove mesi del 2024 abbiamo aperto Haus a Marghera, un luogo che celebra prodotto, arte e artigianato, riconfermando il nostro impegno nel promuovere la formazione della nuova generazione di artigiani attraverso l'Academy. Abbiamo aperto nuovi negozi in tutto il mondo, tra cui Haus a Città del Messico, che testimonia il nostro impegno a rafforzare i rapporti con le community locali", ha spiegato, attraverso una nota, Silvio Campara, amministratore delegato del Gruppo Golden Goose.
Il canale wholesale ha conseguito ricavi netti pari a 110,4 milioni di euro, rappresentando il 24 per cento dei ricavi netti totali nel periodo. Ciò ha rappresentato un calo del 4 per cento anno su anno.
Golden Goose, fondato nel 2000, è presente in Apac, Europa, Medio Oriente e Americhe oltre 200 negozi (di cui 6 duty-free, 28 negozi shop in shop e 10 outlet) e una distribuzione online e wholesale.
- Golden Goose registra un aumento del 12% dei ricavi netti nei primi nove mesi del 2024, raggiungendo i 466 milioni di euro.
- Il canale direct-to-consumer mostra una crescita del 18%, contribuendo per il 74% ai ricavi totali.
- L'apertura di nuovi negozi, tra cui Haus a Marghera e Città del Messico, e l'investimento nell'Academy sottolineano l'impegno di Golden Goose nello sviluppo del prodotto e nella formazione artigianale.