• Home
  • News
  • Business
  • Grande interesse per le nuove obbligazioni di H&M, raccolti 500 milioni di euro

Grande interesse per le nuove obbligazioni di H&M, raccolti 500 milioni di euro

Il gruppo H&M ha emesso nuove obbligazioni per la prima volta in due anni. In questo modo, il gruppo si è assicurato un finanziamento a lungo termine e ha raccolto 500 milioni di euro. L'interesse degli investitori si è rivelato notevole, con una domanda sette volte superiore, come riporta il gruppo.

In breve:

Un'obbligazione è un prestito che un'azienda contrae con gli investitori. Questo denaro viene rimborsato in un secondo momento. Emettendo obbligazioni, un'azienda può ottenere fondi per espandersi, finanziare progetti o rimborsare debiti esistenti. L'emittente dell'obbligazione paga spesso anche un interesse all'investitore.

Le obbligazioni possono anche essere negoziate sul mercato obbligazionario. Gli investitori possono quindi venderle prima della scadenza del termine di rimborso da parte dell'emittente.

L'obbligazione emessa dal gruppo H&M ha una durata di 8 anni e un tasso di interesse del 3,4%. Le obbligazioni dovranno essere rimborsate agli investitori al più tardi nel 2033.

Sebbene siano state emesse obbligazioni per un valore di 500 milioni di euro, l'interesse è stato pari a 2,4 miliardi di euro. In pratica, questo significa che non tutti coloro che desideravano ottenere un'obbligazione l'hanno ricevuta. Il gruppo H&M non ha reso noto come siano state distribuite le obbligazioni. Non è nemmeno noto quali siano le parti che figurano tra gli investitori.

“Siamo soddisfatti dell'ampliamento della nostra base di investitori, che comprende diversi investitori di primo piano e una forte diversificazione geografica. L'elevata sottoscrizione della nostra obbligazione dimostra chiaramente che gli investitori apprezzano i nostri passi verso la nostra visione a lungo termine”, ha affermato Adam Karlsson, cfo del gruppo H&M, nel comunicato.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
H&M