• Home
  • News
  • Business
  • Grazie al programma di risparmio Canada Goose aumenta l'utile annuale del 62%

Grazie al programma di risparmio Canada Goose aumenta l'utile annuale del 62%

Scritto da Jan Schroder

loading...

Scroll down to read more
Business
Flagship-Store di Canada Goose a Tokyo Immagine: Canada Goose/Business Wire

Il fornitore canadese di abbigliamento Canada Goose Holdings Inc. ha aumentato notevolmente i suoi profitti nell'esercizio finanziario 2024/25. Tuttavia, il fatturato dello specialista di piumini con sede a Toronto, è stato solo leggermente superiore al livello dell'anno precedente. Date le incertezze economiche globali, il management ha rinunciato a fornire previsioni per l'anno in corso.

Secondo i risultati pubblicati oggi, mercoledì, il fatturato nell'ultimo esercizio finanziario, conclusosi il 30 marzo, è stato di 1,35 miliardi di dollari canadesi (857 milioni di euro circa). Ciò corrisponde a un aumento dell'1,1% rispetto all'anno precedente. Tuttavia, al netto delle variazioni dei tassi di cambio, i ricavi sono diminuiti dell'1,1%.

Canada Goose compie progressi in termini di risultati

Grazie a un margine lordo leggermente migliorato e a vaste misure di risparmio, l'utile operativo è aumentato del 31,8%, raggiungendo 164,1 milioni di dollari canadesi. L'utile netto attribuibile agli azionisti è addirittura aumentato del 62,3%, raggiungendo 94,8 milioni di dollari canadesi (60,3 milioni di euro).

Nell'anno precedente, tuttavia, l'azienda aveva dovuto registrare elevati oneri non ricorrenti nel corso del suo programma di trasformazione. Al netto degli effetti speciali, l'utile netto annuale attribuibile agli azionisti ha superato dell'8,3% il livello dell'anno precedente.

Nel quarto trimestre i risultati superano le aspettative del mercato

Nel quarto trimestre, Canada Goose ha registrato una solida tendenza al rialzo, superando le aspettative del mercato. Grazie alla forte crescita nel proprio retail, in Nord America e nella regione Asia-Pacifico, il fatturato è aumentato del 7,4% (al netto degli effetti valutari +4,0%) raggiungendo 384,6 milioni di dollari canadesi.

L'utile prima degli interessi e delle imposte (Ebit), rettificato per gli effetti speciali, è cresciuto del 48,9% raggiungendo 59,7 milioni di dollari canadesi. L'utile netto attribuibile agli azionisti, che nel trimestre dell'anno precedente era stato di soli 5,0 milioni di dollari canadesi, è balzato a 27,1 milioni di dollari canadesi.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Canada Goose
Canada Goose Holdings Inc.