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Grosvenor acquisisce una quota del marchio di lusso britannico Roland Mouret

Scritto da Isabella Naef

3 giu 2021

Grosvenor Britain & Ireland ha acquisito una quota del marchio britannico di lusso Roland Mouret, che ha affittato per la prima volta una delle sue proprietà nel 2011, quando ha aperto la sua residenza di punta a Carlos Place, Mayfair.

Grosvenor ha sottolineato che la partecipazione azionaria sosterrà le possibilità di crescita dell'etichetta

"Roland Mouret è stato all'avanguardia della moda britannica per oltre due decenni. Con un'agile strategia omnichannel gestita dalla sua base di Mayfair, siamo entusiasti di unirci a loro come investitore mentre cresce e diversifica il business", ha sottolineato James Raynor, ceo di Grosvenor Britain & Ireland.

"Il nostro Tenant Investment fund ci sta aiutando a intervenire per fornire il tanto necessario finanziamento alla crescita di aziende forti con chiare strategie di diversificazione. Con circa 5 milioni di sterline di transazioni nella pipeline attuale, stiamo vedendo un'enorme richiesta di questo supporto innovativo da parte dei marchi con cui siamo già partner, fino a nuovi concept di vendita al dettaglio e ospitalità", ha aggiunto il ceo.

"Siamo entusiasti di collaborare con Grosvenor e di investire sul nostro grande rapporto. Come affittuari di lunga data di Carlos Place, apprezziamo il loro enorme sostegno all'area locale durante la pandemia e crediamo che ci sia una grande sinergia tra i nostri valori che ci aiuterà a realizzare i nostri piani di crescita futura", ha detto il ceo di Roland Mouret, Mark Langthorne, in una nota.

Grosvenor ha sottolineato che la partecipazione azionaria sosterrà le possibilità di crescita dell'etichetta, cosi come le nuove categorie commerciali. Le due società si sono incrociate per la prima volta nel 2011, quando Roland Mouret ha aperto in Carlos Place, Mayfair.

Oltre al negozio di Mayfair, Roland Mouret è venduto globalmente attraverso una rete mondiale di boutique e online.

Roland Mouret è una label di abbigliamento per donna, disegnata dallo stilista di origine francese, ma inglese di adozione, che assieme al partner in affari Simon Fuller, ha riacquistato i diritti del marchio Roland Mouret, che nel 1998 era stato ceduto ad Andrè e Sharai Meyers.

Lo stile è sobrio, le linee pulite, i tagli asimmetrici e i dettagli in pelliccia sono il leitmotiv della linea femminile apprezzata dalle star hollywoodiane e dalle protagoniste del jet-set cosmopolita. Nel 2010 lo stilista ha presentato a Milano una capsule collection maschile.

Foto: Roland Mouret, Facebook