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Gruppo Armani: ricavi a 2445 milioni nel FY 2023

Scritto da FashionUnited

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Giorgio Armani SS25 Menswear, Milan Fashion Week Credits: ©Launchmetrics/spotlight

Ricavi consolidati pari a 2.445 milioni di euro, in aumento del 4 per cento rispetto al 2022 (+6 per cento a cambi costanti) per il Gruppo Armani nel 2023.

A renderlo noto il gruppo, attraverso una nota. L'Ebitda post Ifrs16 ha raggiunto il livello di 523 milioni di euro, in linea con i 519 milioni di euro del 2022, mentre l'Ebit si è assestato a 215 milioni di euro, anch'esso in linea con i 214 milioni di euro dell'anno precedente.

Nel 2023 tutti i canali di vendita sono risultati in crescita rispetto al 2022, con una ripartizione equilibrata sia a livello di canale, sia a livello geografico. “Anche il 2023, pur con il rallentamento della seconda parte dell’anno e le molteplici criticità del contesto internazionale, si è concluso con un segno positivo, confermando la solidità del gruppo. Rimango fermamente convinto che operare in un’ottica di continuità, seguendo un approccio concreto, coerente, che prescinde dalle mode del momento e dalle circostanze di mercato e incentrato sui principi che da sempre sono alla base della mia filosofia creativa e manageriale, sia l’unico modo per affrontare le sfide e gli imprevisti che caratterizzano lo scenario attuale. Ci sentiamo più che pronti ad affrontare anche il rallentamento del mercato senza voler massimizzare il profitto a tutti i costi e ogni anno”, ha sottolineato Giorgio Armani, presidente e amministratore delegato del Gruppo Armani.

Giorgio Armani