• Home
  • News
  • Business
  • Gruppo Cisalfa: la società madre di SportScheck prevede un fatturato di 1 miliardo di euro

Gruppo Cisalfa: la società madre di SportScheck prevede un fatturato di 1 miliardo di euro

Scritto da Ole Spötter

loading...

Scroll down to read more
Business
La sede principale di SportScheck in Neuhauser Straße a Monaco. Credits: SportScheck

Cisalfa Sport spa ha annunciato i dati economici preliminari per il 2024/2025, confermando una crescita stabile.

Il gruppo italiano di articoli sportivi, che comprende anche i rivenditori tedeschi Sport Voswinkel e SportScheck, prevede di raggiungere un fatturato consolidato di un miliardo di euro nell'esercizio in corso, ha comunicato Cisalfa, oggi. Cisalfa si era già prefissata questo obiettivo a ottobre per l'esercizio in corso. Per quanto riguarda l'utile al lordo di interessi, imposte, deprezzamento e ammortamento (Ebitda), il gruppo prevede un valore di 105 milioni di euro.

Cisalfa continua a investire in SportScheck

La performance positiva riflette la mirata strategia di investimento dell'azienda, "volta a rafforzare la posizione di mercato in Italia e Germania, nonché a espandersi in altri mercati europei", affermano da Curno. Tra queste, l'acquisizione di Sport Voswinkel e SportScheck negli ultimi due anni, che rappresentano circa il 30% del fatturato totale.

"Il raggiungimento del fatturato di un miliardo di euro non è solo una pietra miliare simbolica, ma il risultato concreto di una strategia aziendale coerente e orientata al futuro", ha dichiarato Boris Zanoletti, direttore generale del Gruppo Cisalfa. "L'integrazione di Sport Voswinkel e SportScheck, nonché il continuo adeguamento del nostro modello di business agli sviluppi del mercato, costituiscono la base per l'ulteriore espansione del gruppo".

Quest'anno, Cisalfa si concentra sul miglioramento del margine operativo e sul rafforzamento delle società chiave del gruppo. Ciò include il consolidamento di SportScheck in Germania e di Intersport Superstore in Italia. Inoltre, per il 2025 sono già previsti investimenti per oltre 30 milioni di euro, che saranno destinati all'espansione della rete di vendita, alla digitalizzazione e all'approccio omnicanale, afferma Zanoletti.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Cisalfa Sport SpA
Gruppo Cisalfa
SportScheck
Sport Voswinkel