Gruppo Ermenegildo Zegna: ricavi a 903 milioni nel semestre
loading...
La società ha registrato una accelerazione nel secondo trimestre con una crescita su base annua del 35,1 per cento e una crescita organica del 24,5 per cento, guidata da tutte le principali aree geografiche, in crescita a doppia cifra. Si distingue in particolare il mercato statunitense.
La crescita su base annua del direct-to-consumer (36,3 per cento per il primo semestre del 2023 e 48,1 per cento per il secondo trimestre del 2023) è stata dinamica in tutte le regioni per Zegna e Thom Browne. Entrambi hanno registrato una crescita organica di circa il 30 per cento per il primo semestre del 2023 e del 36,2 per cento e 33,7 per cento nel secondo trimestre del 2023, rispettivamente.
I ricavi del primo semestre 2023 riflettono il consolidamento di Tom Ford International Llc a partire dal 29 aprile 2023, nonché il consolidamento di Pelletteria Tizeta srl, (in precedenza valutata con il metodo del patrimonio netto), a partire dalla stessa data.
I ricavi non auditati per il secondo trimestre del 2023 sono stati di 475 milioni di euro, e hanno evidenziato un incremento del 35,1 per cento su base annua. Nello stesso periodo, i ricavi a cambi costanti sono aumentati del 37,4 per cento e la crescita organica è stata del 24,5 per cento, in accelerazione rispetto alla crescita organica del 18,9 per cento registrata nel primo trimestre del 2023. “Gli ottimi risultati del secondo trimestre del 2023 si basano sull'eccellente andamento che il Gruppo ha mostrato sin dall'inizio dell'anno. I nostri marchi continuano a riscuotere un successo straordinario nel mondo, beneficiando della ripresa in Cina nel primo semestre, e continuando a mostrare una solida crescita nella regione Emea e una dinamicità eccezionale nel mercato statunitense", ha detto Ermenegildo “Gildo” Zegna, presidente e amministratore delegato del Gruppo Zegna.