• Home
  • News
  • Business
  • Gruppo Ermenegildo Zegna: ricavi in crescita del 23 per cento nei nove mesi

Gruppo Ermenegildo Zegna: ricavi in crescita del 23 per cento nei nove mesi

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Tom Ford, SS24 Credits: Launchmetrics Spotlight
Nel terzo trimestre 2023, i ricavi del Gruppo Ermenegildo Zegna hanno raggiunto i 431 milioni di euro, in aumento del 20,8 per cento su base annua con una crescita organica dell'11,3 per cento. Nei primi nove mesi dell’anno, i ricavi non auditati sono stati pari a 1,334 miliardi di euro, in aumento del 22,9 per cento anno su anno e del 24,8 per cento a cambi costanti, con crescita organica del 19,2 per cento.

Come annunciato oggi, attraverso una nota, il gruppo assumerà il controllo diretto delle attività Zegna in Corea del Sud.

A settembre Peter Hawkings ha debuttato la sua prima collezione come direttore creativo di Tom Ford

“I risultati di questo trimestre continuano a dimostrare la forza dei nostri tre brand e il successo della nostra strategia. Sono particolarmente soddisfatto degli ottimi risultati che stiamo ottenendo in diversi mercati, grazie alla nostra presenza geografica bilanciata, che favorisce la nostra resilienza in un ambiente altamente dinamico”, ha sottolineato Ermenegildo “Gildo” Zegna, presidente e amministratore delegato del Gruppo Zegna.

“Sono certo che i continui progressi del rebranding di Zegna, l’accelerazione della Zegna One brand strategy in Cina, le opportunità di espansione di Thom Browne e l'integrazione e il rilancio di Tom Ford Fashion rappresentino importanti fattori di crescita, nonostante l’attuale contesto globale”, ha aggiunto il ceo.

Il 21 settembre Peter Hawkings ha debuttato la sua prima collezione come direttore creativo di Tom Ford. "La sfilata, che faceva parte della della settimana della moda di Milano primavera estate 2024, è stata accolta molto bene dai media, dalla critica e dagli addetti ai lavori, inaugurando un nuovo capitolo della moda per l'iconico marchio sotto la guida del gruppo", prosegue la nota.

Nel terzo trimestre il Gruppo Zegna ha realizzato un fatturato di 431 milioni di euro

Nel terzo trimestre del 2023, il Gruppo Zegna ha realizzato un fatturato di 431 milioni di euro, con un incremento del 20,8 per cento rispetto all'anno precedente. A valuta costante, i ricavi sono cresciuti del 25 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, con un tasso di crescita organica dell'11,3 per cento.

Nel terzo trimestre del 2023, i ricavi di Zegna sono stati pari a 298 milioni di euro, con una crescita del 3 per cento rispetto all'anno precedente e del 6 per cento rispetto all'anno precedente. Questo ha portato i ricavi per i primi nove mesi dell'anno a 950 milioni di euro, con una crescita del 12,7 per cento rispetto all'anno precedente e del 14,1 per cento a valuta costante, con un tasso di crescita organica del 20,1 per cento per il trimestre.

Per il terzo trimestre del 2023, i ricavi di Thom Browne sono stati pari a 74 milioni di euro, con una crescita del 6,3 per cento rispetto all'anno precedente. Il fatturato dei primi nove mesi dell'anno ha raggiunto i 282 milioni di euro, con una crescita del 10,4 per cento rispetto all'anno precedente e del 13,3 per cento a valuta costante, con un tasso di crescita organica dell'8,5 per cento per il trimestre.

Tom Ford, SS24 Credits: Launchmetrics Spotlight
Ermenegildo Zegna
Tom Ford