Gruppo Eurmoda acquisisce Macuz
loading...
Con l'acquisizione, "Eurmoda andrà ad arricchire il proprio pacchetto clienti e a potenziare una struttura già completa di tecnologie, competenze e stabilimenti, che offre l’intera gamma dei materiali richiesti dal segmento dell’alta moda, tramite un servizio verticale e una filiera completamente integrata. La famiglia Macuz reinvestirà nel Gruppo e rimarrà attivamente coinvolta nella gestione operativa delle società", si legge in una nota.
Eurmoda punta a raggiungere i 100 milioni di fatturato e a consolidare ulteriormente la propria struttura: dal primo gennaio 2024, la holding Margot e Abc Morini si fonderanno in Eurmoda, che guiderà così il gruppo produttivo di accessori per l’alta moda.
Creata in Veneto nel 1986, Eurmoda nasce dalla volontà di unire sinergicamente le competenze di aziende produttrici di accessori per l’alta moda a competenze meccaniche e tecnologiche derivanti dall’occhialeria nel distretto del Bellunese e dell’oreficeria in quello del Vicentino. Nell’ottobre 2019 Mindful Capital Partners, società indipendente di private equity, ha rilevato l’azienda dando vita alla holding Margot spa, con l’obiettivo di creare una piattaforma di eccellenze del comparto, distribuite su tutto il territorio nazionale. Un percorso che ha visto quali tappe fondamentali l’acquisizione di Alce srl, a Valsamoggia (Bologna), e Abc Morini srl, a Scandicci (Firenze).