• Home
  • News
  • Business
  • Gruppo Furla: fatturato a +20 percento nel FY 2017

Gruppo Furla: fatturato a +20 percento nel FY 2017

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il gruppo Furla ha chiuso il 2017 con un incremento di fatturato del 20 percento a cambi costanti rispetto allo scorso anno (+18,3 percento a cambi correnti), raggiungendo i 499 milioni di euro.

“Il traguardo raggiunto di mezzo miliardo di euro è motivo di grande orgoglio e stimolo per continuare a evolvere. Il dato più interessante è la crescita organica delle vendite, a conferma che le performance finanziarie hanno radici solide e sono il riscontro tangibile dell'eccellenza del brand, della qualità del prodotto e del design italiano che offriamo ai nostri clienti. La crescita diffusa su tutti i mercati è un indicatore importante dell'impegno che abbiamo dedicato a rafforzare ulteriormente la rete distributiva e degli investimenti mirati alla ricerca e all’innovazione dei nostri prodotti”, ha sottolineato Alberto Camerlengo, ceo di Furla.

Nel primo quarter 2018 Furla prevede nuove aperture in Germania, Repubblica Ceca e negli Stati Uniti

L'Ebitda ha registrato un +34,1 percento. "Le vendite worldwide sono salite in termini assoluti e l'andamento positivo ha riguardato tutti i mercati. In particolare, a cambi costanti, l'Asia Pacific ha registrato una significativa crescita pari al +50 percento verso l’anno precedente e oggi rappresenta il 24 percento del fatturato", si legge in una nota del gruppo.

Il Giappone è cresciuto del +15,4 percento e corrisponde al 23 percento del fatturato. L’Emea è aumentato del +12,9 percento e si è attestato al 46 percento del turnover.

Gli Stati Uniti, con un incremento del +9,6 percento, hanno rappresentato il 7 percento del business.

Nel corso del 2017 Furla ha rilevato la distribuzione di Australia e Portogallo. Nel primo quarter 2018 sono previste nuove aperture in Emea in particolare in Germania, Repubblica Ceca e negli Stati Uniti.

Oggi l'azienda è presente in circa 100 paesi e conta su una rete distributiva worldwide di 467 punti vendita in aumento rispetto ai 444 del 2016 così suddivisi: 253 di proprietà, 177 in franchising e 37 nel canale travel retail.

L'incidenza del retail sulle vendite totali sale al 70 percento nel 2017. "Continua la crescita del travel retail che registra nel 2017 un ulteriore balzo del +14,5 percento", si legge, ancora, nella nota.

Foto: Furla

Alberto Camerlengo
Furla