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Gruppo Hermès: fatturato a 3.805 milioni di euro nel primo trimestre

Scritto da Isabella Naef

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Negozio Hermès a Maco (Cina) Credits: Hermès.

Il fatturato consolidato del Gruppo Hermès è ammontato a 3.805 milioni di euro nel primo trimestre del 2024, con una crescita del 17 per cento a tassi di cambio costanti e del 13 per cento a tassi di cambio correnti, con una solida attività in tutte le aree geografiche.

"La solida crescita delle vendite nel primo trimestre 2024 riflette la fedeltà dei nostri clienti in tutto il mondo, la forza del modello artigianale del gruppo e l'appetibilità delle nostre creazioni in un ambiente più complesso. Hermès persegue la sua strategia basata su un know-how eccezionale, sui materiali più pregiati e su una qualità senza compromessi", ha sottolineato Axel Dumas, presidente esecutivo di Hermès.

L'Europa, esclusa la Francia, ha registrato una crescita del 15 per cento

A fine marzo 2024, tutte le aree geografiche hanno registrato una crescita a due cifre, spiega il management in una nota. L'Asia, escluso il Giappone (+14 per cento), ha proseguito la sua crescita in tutti i Paesi della regione.

Il Giappone ha registrato una crescita del +25 per cento, grazie alla fedeltà della clientela locale. A febbraio è stato inaugurato un nuovo negozio nel quartiere Azabudai Hills di Tokyo.

Le Americhe (+12 per cento) hanno registrato una crescita sostenuta. L'Europa, esclusa la Francia, ha registrato una crescita del 15 per cento, mentre la Francia del 14 per cento.

Il settore pelletteria e selleria è risultato in crescita del 20 per cento. A fine marzo, tutti i settori hanno confermato il loro solido slancio e hanno ottenuto buone performance.

Il segmento del prêt-à-porter e degli accessori ha registrato un +16 per cento. "Le collezioni primavera-estate 2024 sono state accolte con grande favore. Il negozio di Faubourg Saint-Honoré di Parigi ha presentato la collezione donna Hors-Série, composta da pezzi eccezionali", si legge nella nota.

Il comparto seta e tessile (+8 per cento) ha registrato una crescita sostenuta dalla creazione sempre rinnovata di collezioni uomo e donna. Il settore profumi e bellezza (+4 per cento) ha beneficiato del lancio dell'eau de toilette Un Jardin à Cythère.

La divisione orologi (+4 per cento) ha continuato il suo sviluppo. Nel medio termine, "nonostante le incertezze economiche, geopolitiche e monetarie del mondo, il gruppo conferma un obiettivo ambizioso di crescita dei ricavi a tassi di cambio costanti", ha sottolineato il management.

Axel Dumas
Hermès