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Gruppo Lanvin: fatturato in calo del 20 per cento nell'H1

Scritto da FashionUnited

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Flagship store Lanvin a New York Credits: Lanvin.

Il Gruppo Lanvin ha archiviato il primo semestre con un fatturato di 171 milioni di euro, con un calo del 20 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

L'azienda ha sottolineato che i principali fattori che hanno determinato il calo dei ricavi sono stati la debolezza del mercato globale e le difficoltà del mercato wholesale.

Il gruppo si aspetta una seconda metà del 2024 complessa e proseguirà nella politica di riduzione dei costi e di efficienza operativa. “Abbiamo affrontato un mercato tumultuoso nella prima metà del 2024. Anche se prevediamo che questa situazione continuerà nel breve termine, rimaniamo impegnati nella crescita a lungo termine del nostro gruppo e nel nostro percorso verso la redditività”, ha sottolineato Zhen Huang, presidente del Gruppo Lanvin.

I ricavi regionali dell'azienda sono diminuiti del 27 per cento in Emea, e del 24 per cento nella Grande Cina, mentre l'Asia, esclusa la Grande Cina, è risultata in flessione del 7 per cento e il Nord America dell'11 per cento.

Il fatturato del marchio Lanvin è sceso a 48 milioni di euro, principalmente a causa del rallentamento del consumo globale del lusso e di un mercato all'ingrosso difficile. I ricavi del marchio Wolford sono diminuiti del 28 per cento, attestandosi a 43 milioni di euro.

Il fatturato di Sergio Rossi è sceso a 20 milioni di euro, ovvero del 38 per cento. Il fatturato di St. John è sceso a 40 milioni di euro, con un calo del 14 per cento. Caruso ha mantenuto un fatturato piatto con un calo dell'1 per cento.

Caruso
Lanvin
Sergio Rossi