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Gruppo Ovs: vendite a +12,8 per cento nel terzo trimestre

Scritto da FashionUnited

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Ovs di corso Buenos Aires, Milano Credits: Ovs

Nel terzo trimestre del 2024 il gruppo Ovs, rispetto allo stesso periodo del 2023, ha messo a segno vendite nette per 414,7 milioni di euro, in crescita del 12,8 per cento. L'Ebitda rettificato è ammontato a 46,2 milioni, in aumento di 11,1 milioni, +31,7 per cento. Il risultato ante imposte rettificato è stato pari a 24,1 milioni, in miglioramento di 10,0 milioni, +70,9 per cento.

Nei primi nove mesi del 2024 il gruppo, rispetto al medesimo periodo del 2023, ha raggiunto vendite nette pari a 1.176 milioni, con una crescita del 6,7 per cento; un Ebitda rettificato di 135,2 milioni, in aumento di 13,7 milioni, +11,3 per cento. Il risultato ante imposte rettificato è pari a 72,3 milioni, in miglioramento di 12,2 milioni, +20,4 per cento.

"La forte accelerazione delle vendite che ha caratterizzato il trimestre è stata supportata da un meteo finalmente favorevole, con conseguente maggiore traffico nei punti vendita, e da un elevato tasso di conversione, segno dell’apprezzamento della nostra offerta di prodotti. Le insegne principali, Ovs e Upim, hanno conseguito performance molto positive: Ovs accentuando la crescita già manifestata nel primo semestre e Upim confermando il già forte trend visto nella prima parte dell’anno. Anche Stefanel, grazie alla nuova conduzione creativa, sta beneficiando dell’eccellente gradimento delle collezioni autunno inverno, i cui risultati positivi hanno compensato, in tre mesi, l’andamento negativo del primo semestre", ha affermato l'amministratore delegato, Stefano Beraldo.

"Il principale driver di crescita si conferma ancora una volta l’offerta rivolta al mondo femminile. La strategia di focalizzazione sinergica dei brand su diversi target sta portando eccellenti risultati. Il marchio Piombo dedicato alle consumatrici millennial, B-Angel rivolto alle giovanissime, il mondo beauty con i suoi marchi di ricerca, che rappresenta un’importante opportunità di crescita anche per il futuro, stanno facendo scoprire a nuove fasce di clienti l’interesse per Ovs. Ottimi anche i risultati dell'abbigliamento kids e uomo", ha aggiunto il ceo.

OVS
stefano beraldo
Upim