• Home
  • News
  • Business
  • Gruppo Ovs: vendite a +6,2% nel FY 2024

Gruppo Ovs: vendite a +6,2% nel FY 2024

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Ovs di corso Buenos Aires, Milano Credits: Ovs

Vendite nette dell’esercizio 2024 in aumento del 6,2% a 1,631 miliardi di euro per Ovs. Le principali insegne, Ovs e Upim, hanno registrato un’ottima performance, si legge in una nota. Anche Stefanel ha mostrato una decisa crescita, con un secondo semestre in accelerazione grazie alla nuova direzione stilistica. Ottimi risultati sia nell’abbigliamento, in particolare quello donna, sia nel beauty, che mantiene una crescita a doppia cifra, ha spiegato il management, ieri, attraverso una nota.

L’incremento nelle vendite e il miglioramento del margine commerciale al 58,2%, hanno generato un Ebitda rettificato dell’esercizio di 195,3 milioni, in crescita di 13,0 milioni. L’utile netto rettificato è pari a 77,9 milioni.

La generazione di cassa dell’esercizio ammonta a 68,6 milioni, ancora una volta in aumento.

Il Gruppo Ovs punta sul mondo femminile e sul segmento beauty

"Dopo un primo semestre caratterizzato da condizioni meteo molto sfavorevoli, che pur ha registrato un aumento delle vendite, la seconda metà dell’esercizio ha visto una crescita di quasi il 9%. L’esercizio si è quindi concluso con vendite in progressione del 6,2%", ha detto l'amministratore delegato, Stefano Beraldo. Per quanto riguarda i prossimi mesi, "l’attuale contesto macroeconomico, caratterizzato da incertezze e da incrementi di costi per le famiglie, potrebbe tradursi in un rallentamento dei consumi.

Il gruppo Ovs è comunque correttamente posizionato e oggettivamente capace di attrarre fasce di consumatori provenienti da segmenti di prezzo più elevati, ha specificato il management.

In relazione ai dazi sulle esportazioni in Usa, l'assenza di vendite nel mercato americano rende Ovs non esposta. "Parallelamente, i dazi imposti sui paesi asiatici stanno determinando una maggiore disponibilità da parte dei fornitori verso clienti europei, creando opportunità di approvvigionamento più favorevoli", ha aggiunto il management nella nota. Nel 2025 il gruppo continuerà ad ampliare l’offerta dedicata al mondo femminile, un segmento chiave che vale oltre la metà del mercato e dove Ovs ha ancora un significativo potenziale di crescita. In questa direzione si inseriscono il recente lancio della collezione Les Copains, e il potenziamento del segmento beauty, che si estenderà anche con l’avvio di un programma di aperture di negozi dedicati.

OVS
Stefanel
Stefano Beraldo
Upim