Gruppo Pattern: ricavi a +33 per cento nel FY 2023
loading...
Il consiglio di amministrazione dell'azienda ha esaminato alcuni dati preliminari consolidati dell’esercizio 2023, non ancora sottoposti a revisione legale.
“Il 2023 è andato oltre le aspettative anche rispetto al mercato. Questi risultati sono stati ottenuti grazie alla forte attitudine di tutte le nostre aziende a lavorare in partnership con i clienti a partire dallo sviluppo prodotto, nonché, alla continua innovazione tecnologica in fase di progettazione e industriale. Il nostro compito è continuare nei prossimi anni seguendo questi principi in un mercato in forte cambiamento”, hanno sottolineato, attraverso una nota, Luca Sburlati e Fulvio Botto, rispettivamente ceo e presidente di Pattern.
I ricavi si sono attestati a 145,4 milioni. "L’incremento evidenziato nel 2023 è l’effetto combinato della crescita organica e del contributo derivante dalle operazioni di acquisizioni oppure incremento di quote di partecipazioni concluse nel corso del 2023", ha specificato il management nella nota.
Gli investimenti al 31 dicembre 2023 sono stati pari a 19,4 milioni, in aumento del 18,3 per cento rispetto ai 16,4 milioni del 31 dicembre 2022.
Pattern spa è un'azienda fondata nel 2000 e attiva nella progettazione, ingegneria e produzione di capi sfilata per i brand del fashion luxury internazionale.