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Gruppo Prada: ricavi netti in crescita del 17 per cento nei primi nove mesi

Scritto da Isabella Naef

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Prada, collezione donna SS24 Credits: Launchmetrics Spotlight
Ricavi netti pari a 3.344 milioni di euro, in crescita del 17 per cento anno su anno per Prada nei primi nove mesi.

Ieri, il consiglio di amministrazione di Prada spa ha esaminato e approvato i ricavi consolidati al 30 settembre 2023. Le vendite retail hanno segnato un +17 per cento, pari a 2.979 milioni di euro, con Prada a quota +13 per cento e Miu Miu +49 per cento.

L'abbigliamento ha registrato +32 per cento; la pelletteria +8 per cento e le calzature +16 per cento

Asia Pacifico, Giappone e Europa trainano la crescita, con vendite retail nei nove mesi in crescita rispettivamente del +21 per cento, +47 per cento e +17 per cento; il Medio Oriente ha segnato +12 per cento e le Americhe -1 per cento.

Come si legge in una nota, sono in crescita tutte le categorie di prodotto. Nel dettaglio l'abbigliamento ha registrato +32 per cento; la pelletteria +8 per cento e le calzature +16 per cento.

"L’esecuzione attenta della strategia ha generato una crescita solida nei nove mesi, e anche nel terzo trimestre, nonostante la base di confronto molto sfidante. Il Gruppo ha continuato a consolidare la desiderabilità dei propri marchi e ha accelerato gli investimenti come previsto. Guardando avanti, possiamo contare sulla nostra rafforzata organizzazione per accelerare sull’innovazione e rendere il nostro Gruppo ancora più dinamico, mantenendo la flessibilità e reattività che da sempre lo caratterizzano", ha sottolineato, nella nota, Patrizio Bertelli, presidente e amministratore esecutivo del Gruppo Prada.

Prada ha annunciato una partnership con Axiom Space per la fornitura di tute spaziali alla Nasa

Dopo la chiusura del trimestre, Prada ha annunciato una partnership con Axiom Space per la fornitura di tute spaziali alla Nasa, in vista della missione Artemis III. "La partnership si fonda sull'esperienza decennale del Gruppo Prada nella sperimentazione di tecnologie e design all'avanguardia, un percorso cominciato negli anni Novanta con la partecipazione di Luna Rossa all'America's Cup", ha affermato il management.

"Nel terzo trimestre Prada ha mantenuto una traiettoria di crescita solida, sostenuta da vendite like-for-like a prezzo pieno. Miu Miu ha registrato nuovamente un’ottima performance in tutte le geografie e categorie di prodotto. In un contesto geopolitico ed economico incerto che ci richiede di rimanere vigili, continuiamo ad osservare momentum favorevole e forte entusiasmo attorno ai nostri marchi", ha aggiunto Andrea Guerra, amministratore delegato del Gruppo.

Prada, collezione donna SS24 Credits: Launchmetrics Spotlight
Andrea Guerra
Miu Miu
Patrizio Bertelli
Prada Group