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Gruppo Prada: ricavi netti in crescita del 18 per cento nei nove mesi

Scritto da Isabella Naef

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Prada, SS25 Parade Credits: Courtesy of Prada

Il consiglio di amministrazione di Prada spa ha esaminato e approvato i ricavi consolidati al 30 settembre 2024.

I ricavi netti sono stati pari a 3,829 miliardi di euro, in crescita del 18 per cento anno su anno. Le vendite retail sono ammontate a 3,425 miliardi di euro, +18 per cento anno su anno. Performance superiore alla media di mercato per Prada, con vendite retail in crescita del 4 per cento anno su anno. "Miu Miu mantiene una crescita eccellente, con vendite retail a +97 per cento anno su anno", spiega il management in un comunicato.

Il Giappone ha registrato un +53 per cento, con domanda locale sostenuta e forte presenza di turisti

“Siamo soddisfatti nel vedere che la nostra strategia continui a generare risultati superiori alla media di mercato, sia per Prada, sia per Miu Miu. Operiamo in un contesto di settore sfidante, per tutta la filiera. Nonostante questo, continuiamo a vedere opportunità di sviluppo per i nostri marchi, e manteniamo il nostro impegno sul fronte degli investimenti retail, in tecnologia ed in ambito industriale, a supporto della crescita sostenibile e di lungo termine del nostro gruppo e dei nostri partner", ha detto Patrizio Bertelli, presidente e amministratore esecutivo del Gruppo Prada.

Andrea Guerra: "confermiamo la nostra ambizione di generare una crescita solida, sostenibile e superiore alla media di mercato"

“L’anno prosegue con un altro trimestre di crescita like-for-like e di alta qualità, che supporta ulteriormente la traiettoria positiva di ricavi e margini. Coerenza dell’identità, creatività e posizionamento incisivo sono alla base della desiderabilità e rilevanza dei nostri marchi. Prada ha registrato una performance solida, dimostrando resilienza contro le turbolenze del mercato e Miu Miu ha mantenuto la forte traiettoria di crescita. Nonostante il contesto sfidante, abbiamo fiducia nella nostra capacità di affrontare la complessità del settore e confermiamo la nostra ambizione di generare una crescita solida, sostenibile e superiore alla media di mercato", ha aggiunto Andrea Guerra, amministratore delegato del gruppo.

Per quanto riguarda le singole aree geografiche, l'Asia Pacifico ha registrato un buon andamento nel periodo, a +12 per cento anno su anno, confermando il trend nel terzo trimestre, nonostante le condizioni di mercato più sfidanti nell’area.

L'Europa è cresciuta del 18 per cento nel periodo. Le Americhe hanno registrato una progressione positiva nei primi 9 mesi dell’anno, in crescita dell’8 per cento, con un terzo trimestre in ulteriore lieve accelerazione rispetto al trimestre precedente.

Il Giappone ha registrato un +53 per cento, con domanda locale sostenuta e forte presenza di turisti; crescita significativa anche nel terzo trimestre, sebbene in decelerazione rispetto al trimestre precedente.

Anche il Medio Oriente ha chiuso i primi 9 mesi dell’anno con una performance solida, a +24 per cento, in ulteriore accelerazione nel terzo trimestre rispetto al precedente, ha specificato il management nel comunicato.

Andrea Guerra, ceo di Prada Group Credits: Courtesy of Prada Group
Riepilogo
  • Prada registra ricavi netti di 3,829 miliardi di euro, con un aumento del 18% anno su anno.
  • Miu Miu mostra una crescita eccezionale delle vendite retail, con un +97% anno su anno.
  • Il Gruppo Prada conferma la sua ambizione di crescita solida, sostenibile e superiore alla media di mercato.
Andrea Guerra
Miu Miu
Patrizio Bertelli
Prada
Prada Group