• Home
  • News
  • Business
  • Gruppo Teddy: crescita del 9,3 per cento nel FY 2021

Gruppo Teddy: crescita del 9,3 per cento nel FY 2021

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Courtesy of Gruppo Teddy
Il Gruppo Teddy, cui fanno capo i marchi Terranova, Rinascimento, Calliope, Kitana e QB24, ha archiviato il 2021 con ricavi consolidati in aumento del +9,3 per cento rispetto all’esercizio 2020, a quota 540,2 milioni.

Positiva la crescita dei ricavi consolidati sul mercato domestico, che ammontano a 323,4 milioni di euro nel 2021, registrando un aumento del 15,1 per cento sul 2020.

Gli investimenti del 2022 riguardano digital, sostenibilità e posizionamento dei brand

"Questa performance è spiegabile sia con il progressivo ritorno alla normalità post pandemia, sia con lo sviluppo della rete distributiva dei negozi monomarca in Italia che passa da 374 a 405 punti vendita. La quota d’incidenza sul totale dei ricavi di Gruppo passa dal 56,9 per cento del 2020 al 59,9 per cento dell’esercizio 2021", si legge in una nota.

I ricavi netti esteri mostrano invece una crescita più contenuta, pari al +1,7 per cento passando nel 2021 a 216,8 milioni, il 40,1 per cento del totale di Gruppo (43,1 per cento nel 2020).

“Teddy non si è mai fermata e continuerà ad andare a passo spedito verso un rinnovato sviluppo, forte delle prove che ha dovuto affrontare in questi anni”, ha sottolineato Alessandro Bracci, amministratore delegato. “Continueremo con il percorso di rafforzamento del posizionamento dei nostri marchi e sviluppo della rete vendita, con 100 aperture previste nel 2022. Proseguiremo inoltre con gli investimenti nel business digitale, avviati nel 2021 con la creazione di un unico team digital in grado di supportare i brand nella crescita in questo ambito.

I brand di Teddy hanno continuato il proprio percorso di sviluppo con l’apertura di complessivi 110 nuovi punti vendita monomarca in Italia e all’estero portando il numero complessivo delle tre catene ad un totale di 757 punti vendita.

Al 31 dicembre 2021 l'azienda occupava complessivamente 3.163 persone, di cui il 66 per cento in Italia.

calliope
Rinascimento
teddy