(annuncio pubblicitario)
(annuncio pubblicitario)
Gruppo Teddy: fatturato a +10,4 percento nel FY 2016

I ricavi netti consolidati nel 2016 sono risultati in crescita del 10,4 percento rispetto al 2015 (563,9 milioni di euro), a quota 622,2 milioni per il gruppo del fast fashion Teddy, cui fanno capo i marchi Terranova, Calliope, Rinascimento e Miss Miss. Il 52,6 percento del fatturato consolidato è stato realizzato sui mercati esteri.

Come annunciato in una nota dal management del gruppo, nel 2017 continua la propensione all’espansione della rete, sono previste circa 100 aperture in Italia e all’estero.

"I risultati conseguiti confortano il raggiungimento degli obiettivi di lungo periodo per realizzare il sogno, definito dal fondatore Vittorio Tadei, di costruire “una grande azienda che guadagni molto per creare occupazione e una parte degli utili destinarli ad opere sociali, sia in Italia che all'estero”, si legge in una nota.

In particolare il gruppo si pone l’obiettivo di raggiungere i 900 milioni di ricavi entro il 2019. Le politiche aziendali si fondano su quattro pilastri strategici: consumer focus (forte orientamento sul consumatore finale), imprenditorialità e leadership diffusa, unita a una grande attenzione a far crescere i talenti; una continua attenzione ai costi e all’efficienza e una filosofia d’azione di lungo periodo.

Il 53 percento del fatturato del Gruppo Teddy è realizzato all'estero

A contribuire al risultato del 2016 sono stati sia il mercato nazionale, sia quello internazionale su cui il gruppo opera attraverso due divisioni: retail (con i brand Terranova e Calliope) e wholesale (con i marchi Rinascimento e Miss Miss), che conta su 9.000 clienti multimarca.

Per quanto riguarda la divisione wholesale l’anno 2016 è stato un altro anno record, sia in termini di fatturato, sia a livello di bottom line, con la prosecuzione della strategia di apertura di negozi monomarca Rinascimento che alla fine dell’anno hanno raggiunto i 36 store (+24,1 percento sul 2015), aggiunge il management nella nota.

Anche la divisione retail ha conseguito delle performance significative. Il totale dei negozi Terranova e Calliope a fine 2016 è pari a 600 in oltre 40 Paesi.

L'azienda è stata fondata nel 1961 a Rimini.

Foto: Terranova, credit gruppo Teddy press office