• Home
  • News
  • Business
  • Gta acquisisce la maggioranza di Famengo Group

Gta acquisisce la maggioranza di Famengo Group

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Gta SS 23
Gta, azienda fondata a Padova nel 1955 che realizza pantaloni sartoriali di alta gamma, acquisisce la maggioranza di Famengo Group, storica realtà di Noale (Venezia) specializzata da oltre quarant’anni nella produzione di capispalla e abiti da cerimonia maschili, conosciuta nel mercato con il marchio di proprietà Ca’ dei sarti e partner produttivo di diversi brand.

Grazie all’operazione Gta, che nel 2022 ha raggiunto un fatturato di 7,4 milioni di euro darà vita a un polo slow fashion con 70 dipendenti e circa 13,5 milioni di euro di ricavi stimati per il 2023.

"Gta e Famengo rimarranno distinte, la prima punta a rafforzare il proprio ruolo di riferimento nel pantalone maschile sartoriale, la seconda continuerà a concentrarsi sulla produzione di abiti e capispalla su misura", si legge in una nota.

“L’acquisizione fa parte di un piano strategico a lungo termine di Gta che ha l’obiettivo di sostenere la crescita della capacità produttiva, l’efficientamento della produzione e l’ampliamento dell’offerta con l’acquisizione di preziose competenze richieste dalla crescente domanda di qualità e produzione sartoriale made in Italy”, ha commentato Carlo Soglia, ceo di Gta e Famengo Group.

L’espansione territoriale dell'azienda avrà come punto di partenza l’attuale presenza in circa 250 tra boutique multimarca e department store nel mondo in mercati di riferimento come Italia, Giappone, Corea, l’Europa dell’area Dutch. L’espansione distributiva prevede un focus su nuovi territori come Stati Uniti e Paesi Scandinavi e il rafforzamento all’interno delle grandi realtà distributive in America.

Per Famengo è prevista l’apertura in Italia di quattro nuove boutique di proprietà nei prossimi due anni.

Gta SS23
Famengo Group
Gta