• Home
  • News
  • Business
  • Gucci e Intesa Sanpaolo: accordo per supportare le aziende della filiera

Gucci e Intesa Sanpaolo: accordo per supportare le aziende della filiera

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Gucci e Intesa Sanpaolo proseguono la collaborazione avviata durante le prime fasi dell’emergenza Covid-19, con la raccolta fondi We are all in this together a favore del Dipartimento nazionale della Protezione civile, e annunciano una nuova iniziativa a supporto delle eccellenze produttive del made in Italy.

Con il Programma “Sviluppo filiere”, già lanciato da Intesa nel 2015 e appena rinnovato, Gucci e Intesa Sanpaolo uniscono le forze per aiutare le piccole e medie imprese eccellenti delle filiere produttive a superare l’emergenza causata dalla pandemia da Covid-19 e avviare piani di rilancio e di crescita. In concreto, grazie alla partnership annunciata, le aziende che fanno parte della filiera Gucci potranno beneficiare del “valore” della capo-filiera riconoscendo termini e condizioni vantaggiosi e potranno accedere a finanziamenti in tempi rapidi, velocizzando l’accesso alla liquidità necessaria, oltre a poter usufruire di una serie di agevolazioni e iniziative solitamente rivolte alla clientela corporate di grandi dimensioni.

“Dal primo giorno dell’emergenza abbiamo lanciato una raccolta di fondi mobilitando la comunità globale di Gucci: la priorità era quella di dare un aiuto immediato a medici, infermieri, ricercatori e operatori sanitari in prima linea. Lo spirito di comunità, la consapevolezza di un impegno da condividere insieme restano la nostra priorità anche durante la fase 2 dell’emergenza, non meno delicata della fase 1. Questo spirito, lo spirito del "We are all in this together”, si incarna nell’impegno di tutte le forze del made in Italy, che è molto più di una sigla: è un modo di concepire la bellezza e, di conseguenza, la vita", ha sottolineato Marco Bizzarri, presidente e ceo di Gucci.

L’iniziativa nasce per valutare al meglio le piccole e medie imprese e per sostenerle attraverso metodologie innovative facendo leva sulle competenze settoriali del gruppo e sulla sua forte presenza territoriale.

In particolare, è stato inserito nel programma filiere la gamma di finanziamenti legati all’emergenza Covid, con la finalità di sostenere le imprese nel superamento della fase di difficoltà e accompagnarle nella ripartenza.

"L'accordo", si legge in una nota, " ha l’obiettivo di accompagnare la filiera dei fornitori di Gucci, piccole e medie imprese italiane, laboratori artigianali, nei comparti della pelletteria, scarpe, accessori, abbigliamento, gioielleria che danno lavoro a oltre 20mila persone, nella realizzazione deipropri progetti di crescita sul territorio, di internazionalizzazione e di rinnovamento delle proprie strutture produttive".

Intesa Sanpaolo metterà a disposizione della filiera Gucci anche strumenti e soluzioni finanziarie create ad hoc per le esigenze delle piccole e medie imprese e i due partner attiveranno ulteriori azioni di collaborazione commerciale.

Foto: Pexels

Coronavirus
Gucci
Intesa Sanpaolo