Guess: Authentic Brands finalizza l'acquisizione della maggioranza
Authentic Brands Group ha finalizzato l'acquisizione di una quota di maggioranza in Guess, portando al delisting del marchio americano dopo l'approvazione di un accordo con gli azionisti esistenti.
La transazione da 1,4 miliardi di dollari, inizialmente annunciata nell'agosto dello scorso anno, vede Authentic assicurarsi una quota del 51% della proprietà intellettuale di Guess. Gli azionisti esistenti del marchio, Maurice Marciano, Paul Marciano, Nicolai Marciano e Carlos Alberini, insieme ai rispettivi trust, fondazioni e affiliati, mantengono il restante 49%.
Il management di Guess possiede ora il 100% della società operativa, che continuerà a essere gestita da un hub centrale in Svizzera. Qui, un team supervisionerà la direzione strategica e commerciale globale per quanto riguarda design, creatività e distribuzione.
In una dichiarazione, Jamie Salter, fondatore, presidente e ceo di Authentic, ha definito Guess un "marchio globale raro" che ha "continuato a evolversi rimanendo fedele al suo Dna". "L'eredità del marchio e la perseveranza che lo contraddistingue sono un vero merito di Paul, Maurice e di tutto il team di Guess, e siamo onorati di collaborare con loro per accelerare questa nuova fase di crescita", ha affermato Salter.
Il ceo del marchio, Carlos Alberini, ha aggiunto che, in quanto società privata, esiste un "potenziale significativo per migliorare l'esperienza del cliente, rafforzare le partnership con i marchi ed elevare la nostra leadership nel settore".
Alberini ha proseguito: "con il supporto di Authentic, Guess avrà una maggiore flessibilità e risorse aggiuntive per sbloccare nuove opportunità di crescita per il nostro business nel percorso che ci attende".
Authentic ha superato Whp Global Llc nella corsa per Guess lo scorso anno, superando l'offerta iniziale e non vincolante del suo concorrente per il marchio, presentata per la prima volta a marzo. Secondo l'accordo finalizzato, gli azionisti di Guess ricevono 16,75 dollari per azione, il che rappresenta un premio di circa il 73% rispetto al prezzo delle azioni del 14 marzo 2025, ultimo giorno di negoziazione prima della ricezione dell'offerta iniziale.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON