• Home
  • News
  • Business
  • Guess: crescita del fatturato nel quarto trimestre nonostante le difficoltà, nominato il nuovo cfo

Guess: crescita del fatturato nel quarto trimestre nonostante le difficoltà, nominato il nuovo cfo

Scritto da Prachi Singh

loading...

Scroll down to read more
Business
Guess Man Lounge by Cappellini Credits: Guess

I risultati finanziari di Guess per il quarto trimestre dell'anno fiscale 2025 rivelano “un mix di crescita e difficoltà”, insieme alla nomina strategica di Alberto Toni in qualità di nuovo chief financial officer.

Il fatturato netto del retailer di abbigliamento per il trimestre ha raggiunto i 932,25 milioni di dollari, con un aumento del 5%, mentre a valuta costante il fatturato netto è cresciuto del 9%. La crescita del fatturato è stata significativamente influenzata dall'acquisizione di Rag & Bone, nonché dal positivo slancio delle attività wholesale europee e americane e dall'aumento dei ricavi da licenze.

Tuttavia, la crisi del Mar Rosso e le pressioni inflazionistiche hanno inciso sui risultati. L'utile netto rettificato trimestrale attribuibile alla società è stato di 77,70 milioni di dollari, in calo del 30%, mentre l'utile per azione rettificato è diminuito del 26% a 1,48 dollari rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. L'utile operativo rettificato si è attestato a 107 milioni di dollari.

Guess ottimista sulla crescita futura

Guardando al primo trimestre dell'anno fiscale 2026, la società prevede una perdita per azione compresa tra 66 e 75 centesimi e una perdita per azione rettificata tra 65 e 74 centesimi. La società prevede una crescita del fatturato netto consolidato trimestrale in dollari Usa compresa tra il 5,8% e il 7,5%.

Per l'anno fiscale 2026, la società prevede un utile per azione compreso tra 1,03 e 1,37 dollari e un utile per azione rettificato tra 1,32 e 1,76 dollari. La società prevede un aumento del fatturato compreso tra il 3,9% e il 6,2% in dollari Usa.

L'amministratore delegato Carlos Alberini ha sottolineato: "entrando nell'anno fiscale 2026, siamo entusiasti delle opportunità di crescita per il nostro core business Guess, il nostro marchio Guess Jeans recentemente lanciato e la nostra acquisizione di Rag & Bone". "Stiamo concentrando le nostre iniziative strategiche sull'aumento della produttività delle vendite dirette al consumatore a livello globale e sul miglioramento della redditività attraverso l'ottimizzazione del business e del portfolio."

Guess nomina Alberto Toni cfo

Oltre ai risultati finanziari, Guess ha annunciato la nomina di Alberto Toni a nuovo chief financial officer. Toni, attualmente group managing director e chief financial officer di Flos B&b Italia Group, porta in azienda oltre 30 anni di vasta esperienza finanziaria e operativa a livello globale.

"Non vediamo l'ora di beneficiare della leadership di Alberto mentre lavoriamo per ottimizzare ulteriormente il nostro portfolio aziendale, migliorare la nostra struttura dei costi e posizionare al meglio Guess? per le opportunità di crescita a lungo termine che vediamo davanti a noi", ha aggiunto Alberini.

La vasta esperienza finanziaria globale di Toni, inclusi ruoli presso Flos B&B Italia Group, Bata, Deoleo e Heineken, dovrebbe rafforzare la strategia finanziaria di Guess.

Nonostante le "difficoltà finanziarie", Guess ha registrato una crescita del fatturato. L'acquisizione di Rag & Bone e l'espansione globale sono strategie chiave. La nomina di Toni è vista come cruciale per "rafforzare la stabilità finanziaria dell'azienda e guidare la redditività futura".

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Guess