• Home
  • News
  • Business
  • Guess: profitti in aumento nel quarto trimestre

Guess: profitti in aumento nel quarto trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Guess
Guess ha registrato un aumento degli utili e dei ricavi nel quarto trimestre grazie alla forte performance del mercato europeo, ma le sue azioni sono scese a causa di una previsione sugli utili inferiore alle aspettative.

Il retailer americano ha registrato un utile netto Gaap di 95,8 milioni di dollari nel trimestre conclusosi il 28 gennaio, in aumento rispetto ai 68,4 milioni di dollari dell'anno precedente.

I ricavi netti sono aumentati di 817,8 milioni di dollari, con un incremento del 2 per cento rispetto a un anno fa, e dell'8 per cento a valuta costante.

Nelle Americhe, i ricavi al dettaglio sono scesi dell'1 per cento, mentre quelli all'ingrosso sono crollati del 27 per cento.

I ricavi dell'Asia sono diminuiti dell'1 per cento, o aumentati del 10 per cento a valuta costante, ma l'Europa ha registrato la performance migliore, aumentando del 10 per cento (+20 per cento) a valuta costante.

L'amministratore delegato Carlos Alberini si è detto "soddisfatto" dei risultati del quarto trimestre, che hanno superato le aspettative dell'azienda, grazie ai "forti risultati in Europa".

"Questa performance corona un anno forte per la nostra azienda, nonostante le difficili condizioni di mercato che abbiamo dovuto affrontare", ha aggiunto Alberini.

Guess