Gyrus Capital acquisisce una partecipazione di maggioranza in Acbc
loading...
Gyrus Capital, società di specializzata in investimenti nei settori healthcare e della sostenibilità, ha acquisito di Acbc, acronimo di Anything can be changed, azienda Circular science B Corp, specializzata in ricerca e sviluppo avanzati, innovazione di prodotto e soluzioni circolari e sostenibili per i settori della moda e del lifestyle.
La transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, è prevista per il secondo trimestre di quest'anno.
"A seguito del completamento dell’operazione, i fondi gestiti da Gyrus Capital acquisiranno una partecipazione di maggioranza in Acbc, avviando una stretta collaborazione con i co-fondatori (Gio Giacobbe ed Edoardo Iannuzzi), insieme all’attuale team di management, che ha effettuato un significativo reinvestimento e continuerà a ricoprire un ruolo fondamentale nella guida della società", si legge in una nota. L’obiettivo strategico condiviso è accelerare la crescita e l’espansione internazionale di Acbc, facendola diventare, specifica la nota, "leader globale nell’innovazione e nella trasformazione sostenibile, con un focus prioritario sull’industria della moda e settori affini". L'azienda è stata fondata nel 2018, a Milano.
“Acbc è un chiaro leader nel settore, capace di unire una leadership visionaria, un’elevata competenza tecnica e un forte impegno verso la trasformazione”, ha detto Raffaele Magliocca, principal di Gyrus Capital.
“Questa partnership con Gyrus Capital rappresenta un momento decisivo per Acbc”, ha affermato Gio Giacobbe, ceo e co-fondatore della società. “Siamo orgogliosi di unire le forze con una società che condivide i nostri valori e la nostra visione a lungo termine. La loro esperienza internazionale e l’attenzione alle persone, ai servizi e alla sostenibilità saranno determinanti per amplificare il nostro impatto e accelerare la transizione verso un’industria della moda e del lifestyle più responsabile e lungimirante”.