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H&M fonderà Weekday e Monki per creare una nuova "destinazione per i giovani"

Scritto da Rachel Douglass

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Weekday x Cherrie

Il Gruppo H&M ha annunciato che due dei suoi marchi in portafoglio, Weekday e Monki, si fonderanno con l'obiettivo di rispondere in modo più ampio alle esigenze dei giovani consumatori.

In concomitanza con questa mossa, l'azienda rilancerà anche il marchio di jeans Cheap Monday, che era stato congelato nel 2019 a causa del calo delle vendite. Ora il marchio rientreà nella nuova strategia e offrirà un piccolo assortimento di jeans.

Come si legge in una nota dell'azienda, "il triplice ombrello di marchi dovrebbe contribuire a ridurre i costi amministrativi e operativi, oltre a liberare risorse per concentrarsi ulteriormente sullo sviluppo di esperienze di marca. H&M ha inoltre aggiunto di voler rafforzare la propria posizione competitiva sfruttando le sinergie con i clienti.

La chiusura della sede centrale di Monki avrà ripercussioni sui dipendenti. Il quartier generale si trova a Göteborg, in Svezia. I dipendenti, ha aggiunto H&M, saranno aiutati a candidarsi per un ruolo all'interno della nuova organizzazione o altrove, nel gruppo.

Nel frattempo, la sede centrale sarà situata negli uffici di Weekday a Stoccolma, con cambiamenti organizzativi che entreranno in vigore nei prossimi mesi.

"Vediamo un grande potenziale con questa nuova destinazione giovanile, con i marchi Weekday, Monki e Cheap Monday. Nel corso del tempo valuteremo anche come svilupparla ulteriormente includendo altri partner", ha sottolineato Anna Attemark, responsabile dei marchi in portafoglio del Gruppo H&M.

Scritto originariamente da Rachel Douglass per l'edizione Uk, tradotto e adattato per l'edizione italiana da Isabella Naef.

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