H&M Group investe nella piattaforma di ecommerce Centra
loading...
H&M Group ha acquisito una quota di minoranza in Centra per potenziare la “prossima fase di crescita globale” del fornitore di piattaforme di e-commerce focalizzato sulla moda.
In una nota, Centra ha dichiarato che l'investimento strategico da parte di H&M Group, che comprende H&M, Cos, Arket, & Other Stories e Weekday, consentirà alla piattaforma di e-commerce di “continuare a ottimizzare la propria piattaforma” e accelerare gli sforzi di ricerca e sviluppo nelle sue capacità direct-to-consumer (Dtc), fashion wholesale e omnichannel.
Martin Jensen, chief executive di Centra, ha affermato: "abbiamo fondato Centra con la semplice idea che ci sia un modo migliore per gestire un marchio di moda globale. Il nostro approccio è diverso dal resto del mercato: ci concentriamo sulla fornitura di soluzioni specifiche per la moda che aiutano i marchi a crescere e innovare in modi che altri non possono. I risultati che abbiamo visto con i marchi del portfolio di H&M dimostrano l'efficacia di questo approccio e l'investimento da parte di H&M Group è un forte voto di fiducia nel valore che abbiamo costruito insieme. Siamo entusiasti di continuare a guidare l'innovazione e dimostrare che esiste un modo migliore per i marchi di moda di prosperare nel panorama commerciale odierno, in rapida evoluzione".
Fondata nel 2016, Centra fornisce funzionalità di e-commerce per marchi di moda e lifestyle, come Paul Smith, John Smedley e Osprey London, nonché marchi di proprietà di H&M Group. Attualmente, Centra supporta più di 300 marchi in Europa, Nord America e Asia.
Commentando l'investimento, Nanna Andersen, chief of new growth and ventures di H&M Group, ha aggiunto: "Siamo rimasti davvero colpiti dal percorso di Centra finora. La loro capacità di combinare approfondite conoscenze del settore con l'innovazione tecnica sta aiutando i marchi di moda a risolvere sfide reali nell'ecommerce. Ecco perché siamo orgogliosi di rafforzare la nostra partnership attraverso questo investimento, supportando la continua crescita di Centra e la prossima fase del loro entusiasmante percorso".
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.