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H&M: profitti in crescita nel terzo trimestre

Scritto da FashionUnited

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Il negozio di Stoccolma Credits: H&M
Il gigante svedese della moda H&M, cui oltre al marchio omonimo, fanno capo, tra gli altri, anche Cos, Monki e Weekday, ha registrato un aumento degli utili nel terzo trimestre, ma ha sottolineato che le vendite recenti sono state penalizzate dal clima insolitamente caldo di settembre, in tutti i mercati chiave.

Numeri alla mano, il gruppo ha registrato un utile netto di 3,3 miliardi di corone svedesi (285,1 milioni di euro) nel trimestre conclusosi il 31 agosto, in aumento rispetto ai 531 milioni di corone svedesi (45,6 milioni di euro) dell'anno precedente.

Le vendite del terzo trimestre sono aumentate del 6 per cento, raggiungendo i 60,9 miliardi di corone svedesi (5,2 miliardi di euro), anche se sono rimaste invariate a valuta costante.

"Durante il trimestre l'attenzione si è concentrata sulla redditività e sull'efficienza delle scorte, con il risultato di un forte flusso di cassa e di un buon sviluppo degli utili", ha commentato l'amministratore delegato Helena Helmersson. Il ceo ha aggiunto che la fine del terzo trimestre è stata più debole, poiché i dati comparativi sono stati influenzati dalla riapertura temporanea in Russia nell'agosto dello scorso anno.

Per quanto riguarda le attività più recenti, il clima insolitamente caldo in molti mercati europei del gruppo a settembre ha ritardato l'inizio della stagione autunnale.

H&M