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H&M rinveste nella piattaforma dell'usato Sellpy e diventa proprietaria di maggioranza

Scritto da Huw Hughes

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H&M è diventata proprietaria di maggioranza della piattaforma di re-commerce Sellpy dopo aver reinvestito nell'azienda e portato la sua quota complessiva a circa il 70 per cento.

La manovra mira a sostenere la crescita internazionale di Sellpy, allineandosi allo stesso tempo con "il lavoro strategico del gruppo H&M di diventare completamente circolare", come sottolineato dal gigante al dettaglio svedese in una comunicazione.

H&M ha investito per la prima volta in Sellpy nel 2015, e da allora ha partecipato a tutti i round di raccolta fondi tramite il proprio dipartimento di investimenti Co:Lab.

“Continuiamo a investire in Sellpy perché crediamo fermamente nella società e i suoi fondatori. Sellpy ha un modello di business circolare unico, che si allinea perfettamente con la visione del gruppo H&M di diventare completamente circolare ", ha detto Nanna Andersen, capo di Co:Lab.

H&M diventa proprietario di maggioranza di Sellpy

L'usato è uno dei settori in più rapida crescita all'interno del mondo della moda e uno che H&M ha affermato di voler esplorare ulteriormente per contribuire a un "circuito chiuso" per la moda. Il mercato di rivendita negli Stati Uniti dovrebbe crescere dell'1,5 per cento rispetto al mercato della fast-fashion entro il 2028, secondo la piattaforma di moda di seconda mano ThredUp.

“Siamo entusiasti di continuare a lavorare ancora di più con il gruppo H&M per consentire a tutti di vivere in modo circolare, indipendentemente dal fatto che vivano in Svezia o altrove. Con il supporto di H&M possiamo continuare a innovare e sensibilizzare verso l'adozione della moda usata", ha aggiunto Michael Annör, ceo di Sellpy.

Fondata nel 2014, l'azienda sta attualmente espandendo la sua offerta in una piattaforma completa per la moda di seconda mano e si sta preparando per l'espansione internazionale, a partire dalla Germania, una manovra che il gruppo H&M sostiene con il suo nuovo investimento. Dal 2015, il gruppo svedese ha investito circa 50 milioni di corone svedesi nella compagnia. Di recente, il colosso del fast fashion ha acquistato anche secondari per 92 milioni di corone svedesi e ha fatto un secondo investimento di 40 milioni di corone svedesi.

Inoltre, il gruppo H&M ha fatto sapere che investirà 60 milioni di corone svedesi in due diverse rate nei prossimi anni. Quando l'investimento totale sarà effettivo, il gruppo avrà approssimativamente il 74 per cento di quote in Sellpy.

Questo articolo è stato precedentemente pubblicato su FashionUnited.com

Foto: H&M Group

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