H&M: terzo trimestre in crescita
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Il gigante svedese del prêt-à-porter, Hennes et Mauritz, quotato alla Borsa di Stoccolma, ha archiviato il terzo trimestre con un aumento delle vendite, compresa l'Iva, a quota 64,80 miliardi di corone svedesi, in crescita del 9 percento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (erano 59,38 miliardi di corone).
Il giro d'affari al netto dell'Iva è ammontato a 55,82 miliardi di corone (circa 5,3 miliardi di euro), rispetto a 51,23 miliardi di corone un anno fa.
Nelle valute locali, le vendite incluse l'Iva, sono aumentate del 4 percento.
L'azienda sta mettendo in piedi una strategia di razionalizzazione della sua catena logistica per rendere l'approvvigionamento "ancora più rapido, più flessibile e più efficace", ha sottolineato il ceo, Karl-Johan Persson, in una nota.
Per arginare la concorrenza, inoltre, il gigante svedese ha destinato il 45 percento degli investimenti al web, nel 2017, ossia circa 600 milioni di euro.
Foto: H&M