H&M: utile in calo del 22 per cento nel FY 2018

Il gigante svedese Hennes and Mauritz (H&M) ha chiuso l'anno al 30 novembre 2018 con un fatturato pari a 210,4 miliardi di corone svedesi (2,27 miliardi di euro circa), in aumento del 5 per cento rispetto all'anno precedente.

L' utile al netto delle imposte è risultato in flessione del 22 per cento, a 12,7 miliardi di corone svedesi.

Le vendite sono state trainate dal'aumento delle vendite online.

"L'anno è stato complicato per il gruppo H&M e per il settore ma dopo un primo semestre difficile, alcuni indicatori testimoniano che l'impegno nella trasformazione dell'azienda sta cominciando a dare i suoi frutti", ha spiegato il management dell'azienda, in una nota.

Le vendite online hanno messo a segno una crescita del 22 per cento nel 2018.

H&M conta circa 5mila negozi nel mondo e quest'anno prevede altre 175 aperture.

Foto: H&M newsroom
 

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