H&M utile in flessione nel quarto trimestre
loading...
H&M ha archiviato il 2015 con una crescita dei ricavi del 19 percento rispetto al 2014, toccando i 210 miliardi di corone svedesi, circa 22 miliardi di euro.
Nel quarto trimestre, chiuso il 30 novembre 2015, il colosso svedese ha registrato ricavi netti per 48,6 miliardi di corone svedesi, in aumento del 14 percento, con utili in calo dell’11 percento a quota 5,5 miliardi di corone
Il board of director ha proposto un dividendo di 9,75 corone svedesi per azione per l'intero anno
Al gruppo fanno capo H&M, H&M Home, Cos, & Other Stories, Weekday, Monki e Cheap Monday
L'azienda fa sapere in una nota che tutti i marchi del gruppo, ossia H&M, H&M Home, Cos, & Other Stories, Weekday, Monki e Cheap Monday hanno riscosso buone performance.
"Questo è stato un anno molto impegnativo", ha detto il ceo Karl-Johan Persson, "abbiamo aperto 413 nuovi negozi, 249 di questi solo nel quarto trimestre, abbiamo lanciato 10 ecommerce in nuovi mercati e abbiamo aperto con successo nuovi store nei nostri nuovi mercati come l'India, il Sud Africa, il Perù, Taiwan e Macao. In totale, oggi, abbiamo negozi in 61 mercati e offriamo vendite online in 23 di questi".