H&M: vendite in aumento dell'11 per cento sul 2018
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La catena svedese Hennes and Mauritz AB (H&M) ha annunciato, attraverso una nota, che il gruppo ha continuato a crescere a livello globale nel corso del 2019. Numeri alla mano, il fatturato netto del gruppo H&M è aumentato dell'11 per cento a quota 232,764 milioni di corone svedesi (24,836 milioni di dollari) nell'esercizio 2019, mentre in valuta locale il fatturato netto è aumentato del 6 per cento.
Nel quarto trimestre del 2019, il fatturato netto del gruppo è aumentato del 9 per cento raggiungendo quota 61,704 milioni di corone svedesi (6,584 milioni di dollari), mentre in valuta locale il fatturato netto è aumentato del 5 per cento.
La società pubblicherà il rapporto finanziario completo per l'anno 2019 il 30 gennaio.
Recentemente H&M è entrata nel “club” dei marchi che offrono servizi di noleggio per l’abbigliamento. Il brand ha riaperto il flagship store in Sergels Torg, la principale piazza di Stoccolma, dopo lavori di ristrutturazione. In occasione della riapertura, il marchio ha lanciato il servizio di noleggio.
Nel negozio di Stoccolma, i membri del programma di fidelizzazione dell'azienda svedese possono noleggiare gonne e vestiti selezionati della collezione Conscious Exclusive. Quando ha annunciato per la prima volta il servizio di noleggio, la società ha spiegato che i clienti potranno prenotare anche un appuntamento con uno stilista per selezionare i pezzi che potranno noleggiare per una settimana.
Immagine: Galleria mediatica di H&M