H&M: vendite in crescita del 3 percento nel terzo trimestre
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Per i nove mesi archiviati il 31 agosto 2018, le vendite incluse Iva di Hennes e Mauritz AB (H&M) sono aumentate del 3 percento a quota 178,817 milioni di corone svedesi (20,242 milioni di dollari), mentre le vendite al netto dell'Iva hanno toccato quota a 153,986 milioni di corone svedesi (17,431 milioni di dollari circa), con una crescita del 3 percento.
Nella valuta locale, il giro d'affari inclusa l'Iva è aumentato dell'1 percento. Nel il terzo trimestre, le vendite del gruppo inclusa l'Iva sono risultate in crescita del 9 percento a quota 64,800 milioni di corone svedesi, mentre le vendite al netto dell'Iva sono state pari a 55,821 milioni di corone svedesi, con un incremento del 9 percento. Nelle valute locali, le vendite incluse l'Iva sono aumentate del 4 percento.
Hennes e Mauritz: le vendite online sono aumentate del 32 percento durante il terzo trimestre
Commentando i risultati e il futuro, Karl-Johan Persson, ceo di H&M, ha sottolineato, in una nota: "i rapidi cambiamenti nel settore della moda stanno proseguendo e il gruppo H&M sta vivendo un periodo di transizione entusiasmante. Il nostro lavoro di trasformazione ha contribuito a un graduale miglioramento dello sviluppo delle vendite con una maggiore quota di mercato nella maggior parte dei mercati nel terzo trimestre, in particolare in Germania, Svezia, Europa dell'Est, Russia e Cina. Stiamo continuando a ottimizzare il portafoglio del negozio al fine di adeguare i modelli di acquisto dei clienti", ha detto il ceo, sottolineando che la crescita dell'online ha influito sul numero di nuove aperture, inferiore rispetto al passato.
La società ha affermato che la transizione continua ha contribuito a migliorare gradualmente le vendite e ad aumentare la quota di mercato nella maggior parte dei mercati. Numeri alla mano, le vendite online del gruppo sono aumentate del 32 percento durante il terzo trimestre.
L'utile, nei nove mesi, ammontava a 11,287 milioni di corone svedesi e il profitto del gruppo al netto delle imposte ammontava a 9,109 milioni di corone svedesi, rispetto a 12,191 milioni di corone svedesi, corrispondente a 5,50 corone svedesi rispetto a 7,.37 corone svedesi per azione dello stesso periodo dell'anno precedente.
L'utile lordo del terzo trimestre è stato pari a 28,091 milioni di corone svedesi.
La società ha aggiunto che i problemi sorti durante l'implementazione di nuovi sistemi logistici negli Stati Uniti, in Francia, Italia e Belgio durante la primavera hanno portato le vendite in questi mercati a diminuire dell'8 percento complessivo, mentre le vendite complessive negli altri 66 mercati sono aumentate dell'8 percento nelle valute locali durante il trimestre.
Il nuovo marchio, Afound, presente nei negozi e online in Svezia, spiega l'azienda in una nota, ha avuto una risposta positiva.
In autunno, inoltre, sarà lanciato Cos online in Cina e su Tmall.
Foto: H&M media centre