• Home
  • News
  • Business
  • Hanesbrands supera le aspettative nel secondo trimestre

Hanesbrands supera le aspettative nel secondo trimestre

Il gruppo tessile statunitense Hanesbrands Inc. ha presentato giovedì risultati sorprendentemente positivi per il secondo trimestre dell'esercizio 2025. Visto l'andamento positivo, l'azienda si è posta obiettivi più ambiziosi per l'intero anno.

Nel trimestre conclusosi il 28 giugno, il fatturato del gruppo derivante dalle attività operative continuing si è attestato a 991,3 milioni di dollari (851,4 milioni di euro circa), superando dell'1,8% i livelli dello stesso periodo dell'anno precedente.

Grazie a un margine lordo più elevato e a ingenti tagli sui costi, l'azienda ha registrato un utile operativo di 154,7 milioni di dollari, rispetto alla perdita operativa di 63,2 milioni di dollari dello stesso trimestre dell'anno precedente. Al netto delle poste straordinarie, l'utile operativo è aumentato del 22,4%, raggiungendo i 153,5 milioni di dollari.

Il gruppo rivede al rialzo le previsioni annuali

L'utile netto dichiarato si è attestato a 81,6 milioni di dollari (70,1 milioni di euro), rispetto alla perdita di 298,4 milioni di dollari registrata nello stesso periodo dell'anno precedente. Al netto delle poste straordinarie, l'utile netto derivante dalle attività operative continuing è aumentato del 57,7% , raggiungendo gli 84,3 milioni di dollari.

Visti i solidi risultati trimestrali, che hanno nettamente superato le precedenti previsioni, il management ha rivisto al rialzo gli obiettivi annuali. La previsione di fatturato annuo, precedentemente stimata tra 3,47 e 3,52 miliardi di dollari, è stata portata a 3,53 miliardi di dollari. L'obiettivo per l'utile operativo derivante dalle attività operative continuing è ora fissato a 461 milioni di dollari, rispetto alla precedente stima di 460 milioni di dollari.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
HanesBrands
Hanesbrands Inc.