Havaianas: nel trimestre fatturato netto a quota 204 milioni di dollari
loading...
Alpargatas possiede il 49,3 per cento delle azioni di Rothy's, marchio digitale sostenibile
"La globalizzazione è uno dei pilastri strategici dell'azienda. Stiamo progredendo e ottenendo grandi risultati. In alcuni dei mercati chiave la nostra crescita è stata ancora più marcata: abbiamo raggiunto oltre il 17 per cento del volume nella zona Emea (Europa), oltre il 47 per cento nella zona Latam (America Latina) e oltre il 32 per cento in Apac (Asia e Pacifico) attraverso i distributori", ha sottolineato il ceo di Alpargatas, Roberto Funari.
A livello globale, il fatturato netto di Havaianas nel terzo trimestre 2022 ha raggiunto i 204 milioni di dollari, con un aumento di oltre il 12 per cento a tasso di cambio costante rispetto al terzo trimestre del 2021. Oltre alla crescita dei volumi nei mercati internazionali, la crescita dei ricavi per paio di Havaianas Brasil ha contribuito ai risultati.
L'Ebitda ricorrente totale di Havaianas ha raggiunto i 34 milioni di dollari e l'utile netto ricorrente è stato di 20 milioni di dollari.
Rothy’s
Alpargatas possiede il 49,3 per cento delle azioni di Rothy's, il marchio digitale sostenibile nordamericano attivo nel segmento delle scarpe e borse. I ricavi netti del marchio sono stati di 38 milioni di dollari, più del 2 per cento rispetto al terzo trimestre del 2021, per un totale di 129 milioni di dollari nei primi 9 mesi del 2022 (+34 per cento rispetto al 2021).