• Home
  • News
  • Business
  • Havaianas raddoppia i risultati nel secondo trimestre

Havaianas raddoppia i risultati nel secondo trimestre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Alpargatas, la società che detiene il marchio Havaianas, il 30 luglio ha annunciato i risultati del secondo trimestre 2021. L'azienda ha archiviato il periodo con un fatturato netto pari 1.095 milioni di real brasiliani, pari a circa ari a 177,6 milioni di euro al cambio corrente.

Sono stati tre i driver strategici che hanno avuto un impatto sui conti, come spiega il management in una nota: progressi nei mercati internazionali, accelerazione sui canali online ed espansione del portafoglio con innovazioni di prodotto. "Continuiamo a osservare una forte domanda globale per il marchio, che in linea con i trend della moda casual, ha dato priorità al comfort e alla concentrazione degli utenti verso le esperienze digitali. Queste tendenze hanno rafforzato Havaianas a livello globale", ha sottolineato il presidente di Alpargatas, Beto Funari.

Di conseguenza, Havaianas ha raddoppiato le sue entrate nette e l'Ebitda nel secondo trimestre rispetto alla sua media degli ultimi dieci anni.

Il fatturato netto nel secondo trimestre è stato di 1.095 milioni di real brasiliani, con un incremento del 71 per cento rispetto allo stesso periodo dello stesso anno. Per Havaianas Internacional, il fatturato è aumentato in tutti i mercati internazionali. Le entrate nette a tasso di cambio costante sono state di 516 milioni di real (100,14 milioni di dollari), in aumento del 63 per cento rispetto al secondo trimestre del 2020.

Foto: Havaianas Slim Sparkle, dall'ufficio stampa

Havaianas