Hermès lancia un warning sulle vendite del 2016
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Hermès ha lanciato un warning sul target di vendite per il 2016 che potrebbe non essere raggiunto in ragione di una serie di fattori tra cui spicca il difficile contesto economico.
Hermès pubblicherà i risultati il 23 marzo
Il sellaio di rue du Faubourg Saint Honoré ha chiuso il 2015 con una crescita delle vendite pari al 17,5 percento a quota 4,84 miliardi di euro. In Giappone i ricavi hanno registrato una crescita del 18 percento, mentre nel resto dell'Asia la crescita è stata del 5 percento.
Nel quarto trimestre dell'anno l'azienda parigina ha segnato un +7,2 percento, a quota 1,39 miliardi, dei ricavi a cambi costanti. "La progressione è rimasta solida nel quarto trimestre, malgrado l'impatto sulle vendite causato dagli attentati del 13 novembre in Francia e in Europa", recita una nota del gruppo.
Per il 2016 il gruppo ha annunciato che l'aumento del giro d'affari potrebbe essere inferiore all'obiettivo di un +8 percento a tassi costanti in ragione delle incertezze economiche, geopolitiche e monetarie.
Il gruppo pubblicherà i risultati annuali il 23 marzo.