Hermès: vendite in aumento nel primo trimestre
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Le vendite di Hermès sono risultate in aumento del 6 percento nel primo trimestre ma la crescita organica è rallentata a causa, come spiega il gruppo parigino, di un contesto complicato e pesante, legato agli attentati in Europa.
Le vendite di Hermès nel 2016 potrebbero risultare inferiori all'obiettivo dell'8 percento
"L'anno si svolge come previsto, avevamo annunciato che il 2016 sarebbe stato più complesso del previsto a causa di una molteplicità di eventi che sono principalmente gli attentati terroristici in Europa, il rallentamento dell'attività in Cina e la volatilità delle monete", ha detto Axel Dumas, ceo del sellaio di rue du Faubourg Saint Honoré.
Hermès ha archiviato il 2015 con un fatturato pari a 4,841 miliardi di euro, in crescita del 18 percento rispetto al 2014. L'utile netto è risultato pari a 973 milioni di euro, in crescita del 13,2 percento rispetto al 2014.
In virtù di questa performance Hermès ha proposto la distribuzione di un dividendo di 3,35 euro per azione, contro i 2,95 euro dell'anno prima.