• Home
  • News
  • Business
  • Hermès annuncia il potenziamento della produzione in Normandia con una nuova pelletteria a Les Andelys

Hermès annuncia il potenziamento della produzione in Normandia con una nuova pelletteria a Les Andelys

Dopo una sfilata memorabile segnata dall'addio di Véronique Nichanian, la maison Hermès torna a far parlare di sé annunciando un nuovo progetto di pelletteria. La struttura sorgerà in Normandia, regione in cui il gruppo del lusso ha già diverse manifatture.

La nuova pelletteria sorgerà nel comune di Les Andelys, nel dipartimento dell'Eure. La sua realizzazione si inserisce in una strategia di sviluppo sostenibile attraverso la riqualificazione di un'area industriale dismessa, quella dell'ex vetreria Holophane, come ha specificato il gruppo in un comunicato.

Un potenziamento del polo normanno

Questa futura unità produttiva si aggiungerà al polo artigianale normanno, che comprende già i siti di Val-de-Reuil (inaugurato nel 2017) e di Louviers (inaugurato nel 2023). Un altro progetto è in corso a Colombelles, nel Calvados. A regime, la manifattura di Les Andelys dovrebbe accogliere 260 artigiani, consolidando così la presenza del marchio nella regione.

Per sostenere questa crescita, Hermès afferma di basarsi su un modello di reclutamento inclusivo in collaborazione con France Travail e il rettorato dell'accademia di Normandia. I futuri dipendenti saranno formati presso l'École Hermès des savoir-faire di Louviers, un centro di formazione per apprendisti autorizzato che offre un percorso di studi di 18 mesi che rilascia un diploma.

Dal 2010, Hermès ha aperto tredici pelletterie sul territorio francese, portando il suo modello artigianale a un livello industriale e preservando al contempo l'esclusività dei suoi prodotti. Inoltre, puntando su manifatture di prossimità, il marchio si assicura l'approvvigionamento di pellami di alta gamma, la cui domanda globale rimane sostenuta.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Hermès