Hermès cresce nel secondo trimestre
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La griffe del lusso Hermès ha registrato vendite in progresso dell'8,9 percento nel secondo trimestre, raggiungendo quota 1,36 miliardi di euro.
Questa crescita, trainata dalle attività principali, ossia pelletteria, abbigliamento e accessori, seta e tessile, è in sintonia con le previsioni defli analisti e lascia presagire dei buoni risultati finanziaria nel primo semestre dopo un 2016 da record.
Da gennaio a giugno, le vendite sono aumentate dell'11,2 percento, a quota 2,71 miliardi di euro. A tassi di cambio costanti, questa progressione è appena inferiore: +9,7 percento.
"Siamo molto felici di questi risultati. I dati dimostrano la stabilità della nostra crescita e la forza del nostro modello economico", ha sottolineato Axel Dumas.
In un mercato mondiale del lusso dominato dai gruppi francesi, il gruppo di Faubourg Saint-Honoré, famoso per i suoi foulard di seta, ha registrato vendite record nel 2016, pari a 5,2 miliardi di euro, in progresso del 7,4 percento.
Per quanto riguarda le singole aree geografiche, l'Asia è risultata in progresso del 14 percento, trainata dalla Cina. Il Giappone è risultato in aumento del 3 percento, mentre l'America del 9 percento. L'Europa ha segnato un progresso del 7 percento.
Per quanto riguarda le singole divisioni, invece, la pelletteria e selleria è risultata in crescita del 12 percento, mentre il comparto abbigliamento e accessori è aumentato del 10 percento. La divisione seta e tessile ha segnato un + 6 percento e i profimi un +8 percento.
Photo: Hermès