• Home
  • News
  • Business
  • Hermès prosegue la sua crescita con vendite in aumento del 5% nel terzo trimestre

Hermès prosegue la sua crescita con vendite in aumento del 5% nel terzo trimestre

Il gruppo francese del lusso Hermès ha annunciato oggi, mercoledì, un fatturato in crescita del 5% a 3,9 miliardi di euro, imperterrito nonostante un contesto meno favorevole per il settore del lusso da diversi trimestri.

Futuro ottimista

Il produttore dei carré di seta e delle celebri borse Kelly e Birkin resta ottimista per il futuro, confermando il suo obiettivo "ambizioso" di crescita delle vendite "a medio termine", e questo "nonostante le incertezze economiche, geopolitiche e monetarie nel mondo".

Le vendite del pellettiere hanno certamente risentito, come quelle dei suoi competitor, di tassi di cambio sfavorevoli. Ma escludendo questi effetti di cambio, crescono del 10% secondo il comunicato del gruppo. Nei primi nove mesi dell'anno, il fatturato è in crescita del 6,3% a 11,9 miliardi di euro.

Per succedere alla stilista Véronique Nichanian, che ha lavorato per 37 anni per Hermès alla guida delle collezioni di prêt-à-porter maschile, il gruppo ha annunciato martedì di aver ingaggiato la trentenne britannica Grace Wales Bonner. Véronique Nichanian presenterà la sua ultima collezione a gennaio. "Una collezione sarà poi preparata dagli studio" prima della prima sfilata di Grace Wales Bonner a gennaio 2027, secondo il direttore generale finanziario Éric du Halgouët.

L'alta moda di Hermès non prima del 2027

Quanto al progetto di lanciarsi nell'alta moda, "non vedrà la luce prima del 2027, ma è in fase di preparazione", ha dichiarato oggi, durante un incontro con la stampa. Le vendite nel terzo trimestre 2025 sono state più dinamiche rispetto al secondo trimestre "in Europa, America e Asia", sostenute in particolare dalla "fedeltà della clientela locale" asiatica. In Asia, Hermès ha rinnovato e ampliato diversi negozi.

Anche le vendite nelle Americhe sono andate bene, in crescita del 7,2% a 714 milioni di euro, così come in Europa (+8,3%). In Francia, la crescita è stata ancora più forte (+10,4%). La pelletteria, core business di Hermès, rimane solida, grazie soprattutto a una "forte domanda per i prodotti iconici" come le borse Birkin o Kelly, ma anche per le "nuove collezioni".

"Nel 2025, Hermès investe più di un miliardo di euro", ha sottolineato il direttore generale finanziario Éric du Halgouët. Una venticinquesima pelletteria ha aperto quest'anno in Francia, nella Charente, e Hermès prevede di aprirne altre tre nel Paese nei prossimi tre anni.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Hermès