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Hermès: utile a +28 per cento nel 2023

Scritto da FashionUnited

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Hermès, FW24 Credits: Launchmetrics/spotlight
Hermès ha archiviato il 2023 con un fatturato pari a 13,4 miliardi di euro (+21 per cento a tassi di cambio costanti e +16 per cento a tassi di cambio correnti). L'utile operativo ricorrente ha raggiunto i 5,7 miliardi di euro (+20 per cento). L'utile netto è stato di 4,3 miliardi di euro (+28 per cento).

Nel quarto trimestre 2023, il fatturato ha raggiunto i 3.364 milioni di euro, con un aumento del 18 per cento a tassi di cambio costanti e del 13 per cento a tassi di cambio correnti.

Axel Dumas: i solidi risultati riflettono la forte desiderabilità delle nostre collezioni e l'impegno dei nostri collaboratori

"Nel 2023, Hermès ha coltivato ancora una volta la sua la sua singolarità e ha ottenuto una performance eccezionale in tutti i settori e in tutte le regioni, a fronte di una base elevata. Questi solidi risultati riflettono la forte desiderabilità delle nostre collezioni e l'impegno e il talento dei nostri collaboratori", ha spiegato, attraverso una nota, Axel Dumas, presidente esecutivo di Hermès.

L'Europa ha archiviato l’esercizio a +20 per cento e l’America ha confermato un’ottima performance, soprattutto nella seconda metà dell’anno, con ricavi a +21, a spiccare è stato soprattutto il Giappone.

Per quanto riguarda gli Usa, dopo essere stato rinnovato e ampliato, a fine ottobre è stato inaugurato il negozio di Chicago e a dicembre è stato riaperto il negozio Bellagio a Las Vegas.

Lo store di Aspen è stato aperto a giugno. "La mostra itinerante Hermès in the Making, che che presenta il know-how della maison, ha riscosso un grande successo a Chicago in ottobre", specifica il management nella nota.

La Francia (+20 per cento) ha registrato una crescita robusta, grazie alla fedeltà dei clienti locali e alla dinamica dei flussi turistici.

Dopo la ristrutturazione, il negozio di Crans-Montana in Svizzera ha riaperto a dicembre.

Hermès: collezione uomo FW 24 Credits: Hermès
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