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Hermès: utile netto a +11 percento nel FY 2017

Scritto da FashionUnited

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Il gruppo francese del lusso Hermès ha chiuso il 2017 con un utile netto in aumento dell'11 percento, a quota 1,22 miliardi di euro mentre il margine operativo, nello stesso anno, è salito del 34,6 percento.

Hermès distribuirà un dividendo di 5 euro per azione

Il consiglio di amministrazione ha deliberato di proporre all'assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo pari a 5 euro per azione.

Il giro d'affari del gruppo ha raggiunto i 5549 milioni di euro. L'aumento è del 9 percento a tassi di cambio costanti e del 7 percento a tassi correnti.

"Hermès ha chiuso un altro anno con risultati storici frutto della qualità e del savoir faire e del successo delle nostre creazioni, ma soprattutto dell'incredibile impegno delle donne e degli uomini d’Hermès che ringrazio in modo particolare", ha sottolineato Axel Dumas, alla guida di Hermès.

Nel dettaglio, come informa il gruppo parigino in una nota, tutte le aree geografiche sono risultate in crescita e i negozi del gruppo hanno segnato un +9 percento delle vendite.

Nel 2017, inoltre, la società ha sviluppato la nuova piattaforma internet in Canada e negli Stati Uniti. La piattaforma sarà lanciata in Europa nel primo semestre 2018 e in Cina entro fine anno.

Per quanto riguarda le singole aree geografiche, l'Asia (escluso Giappone) ha segnato un +11 percento, il Giappone un +4 percento e l'America un + 8 percento. I negozi di Toronto e di Palm Beach sono stati ingranditi e rinnovati a fine anno.

L'Europa ha messo a segno una crescita dell'8 percento.

Foto: Hermès website

Axel Dumas
Hermès
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