Hermès: vendite in aumento del 27 per cento nel primo trimestre
loading...
Business
Sostenuta la crescita della divisione pelletteria (che rappresenta quasi la metà delle vendite annuali ed è stata in crescita del 15,8 per cento). Il prêt-à-porter e gli accessori hanno segnato un +44 per cento, mentre le vendite di orologi sono risultate in crescita del 62 per cento.
"La forte crescita delle vendite all'inizio di quest'anno riflette l'opportunità delle nostre collezioni e la fiducia dei nostri clienti nel nostro approccio artigianale e responsabile. Nonostante un contesto ancora incerto, il gruppo sta accelerando gli investimenti strategici, le assunzioni e la formazione per supportare la crescita di tutti i mestieri della casa", ha sottolineato, nella nota, Axel Dumas, presidente esecutivo della azienda francese.
Hermès ha aggiunto che per l'anno in corso gli impatti del contesto sanitario sono ancora difficili da valutare. Nonostante ciò l'azienda guarda al futuro con fiducia grazie a quello che chiama un "modello artigianale altamente integrato e una rete distributiva equilibrata, così come la creatività delle nostre collezioni e la fedeltà dei nostri clienti".