• Home
  • News
  • Business
  • Hermès: vendite in aumento del 27 per cento nel primo trimestre

Hermès: vendite in aumento del 27 per cento nel primo trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Hermès web site
Hermès ha registrato ricavi consolidati pari a 2.765 milioni di euro nel primo trimestre del 2022, in crescita del 33 per cento a cambi correnti e del 27 per cento a tassi di cambio costanti. Le vendite del sellaio di rue du Fauburg Saint-Honoré sono state particolarmente dinamiche nei negozi del gruppo, spiega il management in una nota, soprattutto in America ed Europa.

Sostenuta la crescita della divisione pelletteria (che rappresenta quasi la metà delle vendite annuali ed è stata in crescita del 15,8 per cento). Il prêt-à-porter e gli accessori hanno segnato un +44 per cento, mentre le vendite di orologi sono risultate in crescita del 62 per cento.

"La forte crescita delle vendite all'inizio di quest'anno riflette l'opportunità delle nostre collezioni e la fiducia dei nostri clienti nel nostro approccio artigianale e responsabile. Nonostante un contesto ancora incerto, il gruppo sta accelerando gli investimenti strategici, le assunzioni e la formazione per supportare la crescita di tutti i mestieri della casa", ha sottolineato, nella nota, Axel Dumas, presidente esecutivo della azienda francese.

Hermès ha aggiunto che per l'anno in corso gli impatti del contesto sanitario sono ancora difficili da valutare. Nonostante ciò l'azienda guarda al futuro con fiducia grazie a quello che chiama un "modello artigianale altamente integrato e una rete distributiva equilibrata, così come la creatività delle nostre collezioni e la fedeltà dei nostri clienti".

Hermès