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Heron Preston riacquista il suo marchio da New Guards Group

Scritto da Susan Zijp

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Business
Stilista americano Heron Preston Credits: ©Launchmetrics/spotlight

Lo stilista Heron Preston ha annunciato di aver riacquistato la piena ed esclusiva proprietà del suo marchio da New Guards Group (Ngg), la holding di moda di proprietà di Farfetch.

In un'intervista a The Business of Fashion, Preston ha dichiarato: "ho attraversato un inferno per proteggere ciò che ho costruito. Ho lottato per il mio nome, il mio lavoro e la mia visione. Ora sono tornato con più determinazione che mai".

Il marchio Heron Preston, fondato nel 2016, è un'etichetta di streetwear di lusso che produce abbigliamento sia da uomo che da donna ed è apparso nel calendario ufficiale della New York Fashion Week. Oltre al suo marchio, Preston è noto anche per le collaborazioni con il compianto Virgil Abloh e con marchi come Calvin Klein e Nike.

Ngg, azienda italiana, sta attraversando un periodo difficile. L'acquisizione da parte di Farfetch nel 2019, e successivamente da parte di Coupang alla fine del 2023, ha portato a diverse ristrutturazioni aziendali. A novembre 2024, l'azienda avrebbe presentato istanza di fallimento in Italia. All'inizio del 2024 si vociferava di una possibile acquisizione di Ngg da parte della società italiana di private equity Style Capital, ma non ci sono stati ulteriori sviluppi.

Preston si aggiunge a una crescente lista di marchi che hanno recentemente lasciato il portfolio di Ngg, tra cui Ambush Palm Angels e Alanui.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

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Heron Preston
New Guards Group